"In questo momento di grande dolore collettivo, in cui ci rendiamo conto che il valore della vita stessa per molti soggetti si è nettamente annullata, dobbiamo proteggerci e proteggere le nostre famiglie". Inizia così il drammatico post su Facebook di Michelle Hunziker, anche lei colpita al cuore dagli ultimi attentati terroristici. Ma non solo. A far preoccupare la conduttrice di Striscia la Notizia, anche i ripetuti stupri ai danni delle donne, le violenze per strada, il senso di insicurezza che accompagna ormai la vita degli occidentali. Una paura che si trasforma nell'impossibilità di saper far fronte a tutta questa follia.
I rimedi della Hunziker
Come facciamo a difenderci?, si chiede la show girl. "Questa è la domanda - scrive - che attanaglia milioni di persone e anche me. Penso che sia fondamentale essere estremamente concentrati quando usciamo di casa. Se sei donna, meglio se esci accompagnata . Se hai figlie femmine che giustamente desiderano uscire la sera, devono uscire in gruppo e bisogna sensibilizzarle fortemente sul fatto che se bevono o si drogano si espongono ad un enorme pericolo di vita in tutti i sensi la stessa cosa vale ovviamente anche per i maschi) Secondo me per ora bisogna pensare che fuori ormai è come essere in una giungla o peggio, per cui ben venga il timore e il senso di massima allerta, piuttosto che la spavalderia e la superficialità e fare finta che non sia successo niente. Può costare la vita".
"Tuteliamoci il più possibile - conclude - Stiamo lontani dalla violenza in generale,sempre. Cerchiamo nelle piccole cose che la vita ci regala, la grande Gioia.
Il sorriso dei nostri bambini, l'abbraccio d'amore di un marito, di un fratello, le cene tra amici nelle nostre case, i bimbi che giocano nei cortili felici nelle sere d'estate che possono stare in piedi fino a tardi, i tramonti e i cieli stellati, cerchiamo l'armonia nelle cose".E chissà quanti fan seguiranno ora i consigli della show girl.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.