Halima Adem, prima modella islamica con burkini su Sports Illustrated

Halima Aden sarà la prima modella con burkini e hijab a comparire su Sports Illustrated: ecco le altre prime volte della giovane di origine kenyota

Halima Adem, prima modella islamica con burkini su Sports Illustrated

La modella Halima Aden si appresta a fare la storia della moda: è la prima modella islamica a comparire sulla rivista Sports Illustrated con addosso un burkini e un hijab.

Come riporta il Daily Mail, Sports Illustrated ha annunciato che Halima fa parte del nuovo gruppo di modelle esordienti nel 2019 - le cosiddette “rookie”. Il numero speciale che conterrà anche le sue foto sarà rilasciato l’8 maggio.

Prima di diventare una modella, Halima ha vissuto nel Kakuma Refugee Camp in Kenya e poi si è trasferita negli Stati Uniti quando aveva 7 anni. Il Kenya è il Paese in cui Halima è tornata per questo shooting fotografico. “Continuo a pensare alla me stessa di sei anni che, in questo stesso Paese, si trovava in un campo profughi”, ha rivelato a Sports Illustrated.

Per Halima non si tratta solo di un onore comparire sulla prestigiosa rivista, ma si tratta di un vero e proprio sogno: secondo la modella, apparire con addosso un burkini dà la possibilità a modelli diversi di ragazze di identificarsi con gli scatti che vengono pubblicati. “Crescendo negli Stati Uniti - ha raccontato - non mi sono mai sentita rappresentata, perché non ho mai potuto sfogliare una rivista e vedere una ragazza che indossava un hijab”.

Halima è stata prima in molte cose negli Usa:

è stata la prima reginetta di bellezza nel liceo della sua comunità, la prima senatrice studentesca di religione islamica al college e poi è stata la prima concorrente a Miss Minnesota a indossare hijab e burkini.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica