Harry e Meghan non seguono la Royal Family su Instagram

Harry e Meghan non risultano più tra i follower dei profili Instagram dei membri della Royal Family. Ufficialmente si tratta di un modo per focalizzarsi sui temi cari ai duchi di Sussex, ma c’è chi vede in questo gesto un nuovo affronto

Harry e Meghan non seguono la Royal Family su Instagram

Harry e Meghan non seguono più gli account Instagram dei duchi di Cambridge, di Sua Maestà, di Carlo e Camilla e della principessa Eugenie di York. A dare la notizia è il magazine Io Donna. La controversa decisione dei Sussex sta già fomentando molte polemiche. Proprio attraverso un post Instagram Harry e Meghan hanno spiegato il motivo del loro gesto: “Maggio è il mese della sensibilizzazione sulla salute mentale…per dare un riconoscimento a tutte le persone che, intorno al mondo, lavorano in questo ambito, speriamo di dare visibilità a una serie di account Instagram che promuovono il benessere mentale” e aggiungono di “prendere in considerazione gli account che abbiamo evidenziato come un’istantanea di questa rete di supporto globale”.

Il commento è accompagnato da un collage di foto che hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi di cui si occupano i Sussex. A questo scopo gli account seguiti si sono ridotti a 16, ma in proposito i duchi hanno in mente una strategia mediatica che proseguirà nel tempo: “Ogni mese onoreremo questo concetto e seguiremo gli account basati su un tema o una causa differente”. Al fine di realizzare questo piano che unisce solidarietà e comunicazione Harry e Meghan hanno anche smesso di seguire i profili dell’Invictus Game Fundation, dell’Invictus Game 2020, ovvero i giochi dedicati ai veterani di guerra con disabilità e l’organizzazione di Sentebale, che si occupa dei bambini africani affetti da HIV. Tutti progetti fortemente voluti dal duca di Sussex.

I tabloid si chiedono se la decisione del “defollow” non rappresenti solo un pretesto per concretizzare un nuovo gesto di ribellione verso Buckingham Palace. Si parla già di un inutile affronto contro Sua Maestà e i Cambridge, un gesto di rottura che si poteva evitare. Non si discute l’iniziativa di promuovere le charity, semplicemente non si vede il nesso tra questa e il defollow degli altri Windsor.

Molte volte Meghan ha spezzato la catena del protocollo reale, rifiutando di partorire alla Lindo Wing e organizzando un Baby Shower, per esempio. Ora i media si domandano se la nuova strategia comunicativa non rappresenti un nuovo capitolo della saga delle presunte ribellioni sei Sussex.

May is Mental Health Awareness Month in the US and May 13-19 is Mental Health Awareness Week in the UK. To pay tribute to all of the incredible work people across the globe are doing in this space, we are hoping to shine a light on several Instagram accounts that promote mental well-being, mental fitness, body positivity, self-care, and the importance of human connection - to not just hear each other, but to listen. There are countless organisations doing amazing work for mental health - please consider the accounts we’ve highlighted as a small snapshot of this global support network. We are all in this together. We invite you to explore the extraordinary stories of strength, and the commitment to kindness as seen in the above accounts. Each month we will honour this same concept and change the accounts we solely follow based on a different theme or cause. Please go to our homepage and click “following” to see each of the select accounts and find out more about their work. Please note: Images shared are from some of the handles we are now following

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica