L'affetto dei fan è la medicina migliore. Lo sa bene Enrica Bonaccorti che, dopo avere condiviso sui sui canali social la foto dei lividi dovuti a un incidente domestico, è stata travolta dall'amore del pubblico. Un affetto incondizionato frutto del rapporto che la conduttrice ha instaurato con i suoi follower fatto di quotidianità senza filtri. "Sanno che per me la verità è la prima cosa, non racconto balle", ha detto la Bonaccorti al Corriere, che l'ha intervistata subito dopo la pubblicazione del post, che ha raccolto migliaia di commenti di affetto.
L'incidente e le foto sui social
Su Instagram e Facebook Enrica Bonaccorti condivide ricordi e momenti della sua vita. Ma con le foto dei lividi dovuti alla caduta, che gli è costata anche una lesione alla spalla (rientrata grazie a un'operazione chirurgica perfettamente riuscita), ha sorpreso tutti. "La caduta? E' legata all'età perché... le vecchie signore cadono e si rompono", ha ironizzato la conduttrice, che ha raccontato: "Una amica psicologa mi ha detto che non è un caso se mi sono rotta la spalla perché ho tanti pesi sulle spalle". E il suo desiderio di comunicare con i follower apertamente senza filtri nè finzione l'ha premiata: "L'affetto del pubblico è qualcosa che mi avvolge come una carezza calda". Migliaia i like al suo post, centinaia i messaggi di affetto e pronta guarigione alcuni dei quali da amici e volti noti del mondo dello spettacolo come Sandra Milo, Pamela Petrarolo e Filippo Nardi.
Il rapporto con i social e la morte del compagno
Sui social Enrica Bonaccorti è approdata per gioco, spinta dalla figlia e dalla necessità di uniformarsi alle esigenze lavorative, ma ha saputo instaurare un rapporto speciale con i suoi seguaci: "Il fatto di avere questa stima che mi arriva da tantissime persone mi fa sentire come in una grande famiglia che mi vuole bene. Un affetto che ricambio in pieno". Non è un caso dunque che abbia scelto di mostrarsi anche nel suo momento peggiore, provata dall'incidente e con i lividi sul volto: "Ho pensato: le persone vedono di solito le mie immagini migliori, mi sembra giusto che sappiano cosa mi è capitato e che faccia mi sono ritrovata dopo essere caduta".
Insomma Enrica Bonaccorti non nasconde le sue fragilità, dovute anche alla recente scomparsa dell'amore della sua vita: "Ho perso anche il mio compagno da pochi mesi e ho solo mia figlia Verdiana e mio nipote Matteo, 18enne".
Proprio dal pubblico vorrebbe tornare con una trasmissione tutta sua: "Ciò che più mi manca è un programma alla radio, quello che ti consente meglio di interagire con le persone". Perché è nel rapporto con gli altri che la conduttrice, ha confessato, trae la maggiore soddisfazione personale e professionale.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.