Il numerologo David Mead annuncia che il 23 Aprile avverrà la fine del mondo. La teoria nasce dall'imminente fenomeno di allineamento fra Luna, Sole e Giove, che avverrà durante la notte dello stesso giorno: secondo l'esperto, questo sarebbe uno dei segnali del cosiddetto Rapimento, descritto nei versi biblici dell’Apocalisse di Giovanni.
L’inizio del Rapimento si sarebbe verificato a novembre, mese in cui è avvenuto un altro allineamento, e sarebbe confermato da un'affermazione riportata nel libro delle Rivelazioni, ai versi 12:1-2: “Poi apparve nel cielo un gran segno: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e i dolori del parto”.
Nella stessa notte il pianeta Nibiru, meglio conosciuto come Pianeta X, potrebbe essere visibile dalla Terra, fenomeno che secondo Meade porterà a sette anni di disgrazie, all’ascesa dell'Anticristo e alla temuta Terza Guerra Mondiale. L'allarmante dichiarazione rilasciata dal numerologo al Daily Express ha suscitato l'intervento della NASA, che sostiene l’inesistenza del Pianeta X.
Inoltre, non è la prima volta che il noto esperto annuncia la fine del mondo: aveva infatti previsto precedentemente che il Pianeta X si sarebbe schiantato contro la Terra a novembre 2017, provocando l'innescamento delle eruzioni vulcaniche.
Nick Pope,
ex-esperto di UFO del ministero della Difesa, sul MailOnline ha definito queste teorie "mancanti di pensiero critico". La NASA ha spiegato più volte che l’ipotetico Pianeta “non è altro che una bufala di internet”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.