Il passato ritorna. Non solo attraverso quelle incantevoli fotografie in bianco e nero che ritraggono il sorriso smagliante, i boccoli d'oro e le curve mozzafiato. Adesso ci sono pure i ricordi, le mezze verità e, soprattutto, i pettezolezzi. Tutto per raccontare una Marilyn Monroe mai vista. Non che cambi qualcosa: il mito resta mito e si fa leggenda. E il fatto che la bellissima star di Hollywood possa avere nel corso della sua vita una relazione omosessuale con una minorenne non fa che aggiungere un altro alone di mistero a una figura da sempre al centro dei pettegolezzi.
Mancano ancora pochi giorni al cinquantesimo anniversario della morte della Monroe. E il suo personaggio continua a far parlare di sè. Adesso viene infatti fuori che la bionda diva, morta il cinque agosto del 1962, sogno proibito di milioni di uomini, amava anche le donne. A comprovare questa tesi c'è anche la traccia di una relazione omosessuale intrecciata con una ragazza di soli sedici anni. Almeno secondo le ultime rivelazioni contenute nel libro dello scrittore newyorkese Tony Jerris, intitolato Marilyn Monroe: My little secret told by Jane Lawrence. E proprio Jane sarebbe la protagonista dell’amore "lesbo" della star. "Ha incontrato Marilyn quando aveva solo 12 anni - ha detto l’autore al sito Radar Online - Sono subito diventate amiche dopo aver condiviso l’esperienza dell’orfanotrofio e aver scoperto di avere vissuto un passato molto simile".
"Jane ha sempre lottato con la sua sessualità, e ne ha parlato spesso con la diva. Lei le diceva sempre: qualunque siano le tue preferenze, questo non conta, l’amore è amore", ha spiegato ancora Jerris. Secondo quanto riporta il sito, Lawrence nel testo ha ricordato il loro primo incontro. "Il mio cuore batteva all’impazzata mentre mi baciava le cosce, poi si è chinata su di me e mi ha baciata lentamente e molto dolcemente, e dal soggiorno ci siamo spostate in camera da letto", ha raccontato confermando che Monroe ha avuto altri incontri omosessuali con Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Barbara Stanwyck e Joan Crawford. "Era uno spirito libero e una persona molto aperta", ha ricordato ancora.
Le due sono rimaste amiche e poco prima della morte dell’attrice, Jane la invitò a Coronado, vicino a San Diego, preoccupata dalla spirale di alcool e droghe nella quale era finita. Marilyn però ha rifiutato. E soltanto una settimana dopo è stata trovata senza vita.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.