"Tutto il mondo è paese" è un detto che ben si confà alle partite delle coppe nazionali, perché le sorprese non mancano mai, sia che si parli di Coppa Italia, sia che si parli di altre competizioni simili.
Ebbene, una conferma se ne è avuta poche ore fa in Coppa di Lega inglese, dove lo United è riuscito nella incredibile impresa di farsi buttare fuori da una squadra che milita nella "C" britannica. A fare l'impresa è stato il Milton Keynes Don, che si è imposto addirittura per 4 a 0. Inutile dire che questo è il risultato più importante nella storia di questo piccolo club. Van Gaal ha tenuto in panchina i titolari, ma questa non può certo essere un'attenunante, vista la rosa a disposizione del tecnico olandese. Mai i Red Devils avevano subito così tanti goal da una squadra che non milita nella massima divisione, altro dato che sicuramente passerà alla storia.
La stampa si è ovviamente scatenata, con titoli tutti dedicati a questa storica scoppola. Il "Sun", ad esempio, ha senza tanti giri di parole parlato di "un disastro", mentre altri quotidiani si sono divertiti, come da stile inglese, a commentare la sconfitta con dei giochi di parole. C'è chi ha commentato quanto accaduto come una sconfitta con la quale è stata "disonorata" la storica maglia dei Red Devils e chi si dice convinto che comunque il tecnico olandese saprà porre rimedio a questo avvio di stagione shock, avvio ancora peggiore di quello vissuto l'anno scorso con Moyes.
Quel che appare certo è che non può bastare l'arrivo di un
campione come Di Maria per risolvere i problemi dei "Red Devils", i quali sembrano un gruppo di giocatori incapaci di fare gruppo, cosa che nel calcio è fondamentale, anche quando ci si chiama Manchester United.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.