Manca poco al match d'andata dei quarti di finale di Champions League tra l'Ajax e la Juventus: purtroppo, si sono registrati degli scontri tra tifosi nella Capitale dei Paesi Bassi. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha dato questo annuncio attraverso una diretta Facebook affermando come 120 tifosi supporter bianconeri siano stati fermati dalla polizia olandese in quanto "non avevano oggetti esattamente appropriati per andare allo stadio".
Salvini ha poi richiesto a tutti gli altri tifosi della Juventus presenti ad Amsterdam di usare la testa e di tenerla ben salda sulle spalle. Nel pieno centro della capitale ci sono stati scontri con la polizia, anche a cavallo, che ha dovuto usare i lacrimogeni per sedare gli scontri.
Infine, il vice Premier ha mandato un altro messaggio: "Il calcio è bello, lo sport è bello però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando". Tutti si augurano che non succeda più nulla né all'interno dello stadio, né al termine di un match che in campo si preannuncia infuocato ma corretto.
Scontri all'esterno della Johan Cruyff Arena tra tifosi dell'Ajax e polizia. In centro, intanto, 119 tifosi della Juventus fermati. Pregara caldino di #AjaxJuve
— Marco Conterio (@marcoconterio) 10 aprile 2019
I tifosi della #Juventus iniziano a fare il loro ingresso nel settore ospiti #AjaxJuve@GoalItalia pic.twitter.com/zis5uQmogl
— Romeo Agresti (@romeoagresti) 10 aprile 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.