Difficilmente i tifosi presenti in Brasile per i Mondiali di Calcio riescono a resistere. Nei centri commerciali e nei negozi specializzati delle città che ospitano la rassegna iridata, si possono acquistare le divise ufficiali delle squadre impegnate su tutti i campi. Il colpo d'occhio delle tribune in questi giorni dimostra come l'acquisto della maglia ufficiale sia un passo quasi obbligato sia per i tifosi di casa che per quelli che si sono sobbarcati la trasferta. Non tutti i prezzi, però, sono alla portata di tutte le tasche.
Nel borsino delle casacche mondiali, l'Italia comunque fa parte di quelle Nazionali che si possono sostenere ancora relativamente a buon mercato. 139 reais, ovvero 45 euro, per la divisa bianca, tre euro in più per la divisa azzurra. Questi i prezzi ufficiali, sicuramente un affare conveniente rispetto ai costi degli stessi prodotti di marca in Europa. Quella italiana non è la divisa più cara, ed il prezzo è equivalente a quello di Nazionali come quella del Camerun che, oltre ad essere tornata a casa assieme a Spagna ed Australia a tempo di record, non fa parte certamente del lotto delle favorite della competizione.
Al top della classifica, come è lecito aspettarsi, c'è il Brasile, un vero grande affare considerando la quantità di tifosi della Nazionale padrona di casa che hanno messo mano al portafogli per garantirsi la maglia ufficiale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.