Due ori dai remi. Pesante quello del 4 di coppia

Due ori dai remi. Pesante quello del 4 di coppia

Sotto il cielo grigio, nuvoloso, uno squarcio di luce illumina la mattina di Glasgow. E' il passaggio di due barche italiane, capaci di portare a casa due medaglie d'oro con la loro cavalcata trionfale. E' un'Italia che a questi Campionati Europei multisport, che vedono all'opera gli atleti di sette sport olimpici quasi nella stessa località (nuoto, ciclismo, golf, ginnastica, canottaggio e triathlon a Glasgow e la sola atletica a Berlino), fa incetta di medaglie grazie ai suoi quartetti. Dopo l'oro e l'argento nell'inseguimento a squadre maschile e femminile, dopo l'argento vinto nella staffetta veloce maschile di nuoto, arrivano due meravigliose medaglie d'oro dal canottaggio.

Nella prima giornata di finali nel bacino dello Strathclyde Country Park, sono arrivati i successi del quattro di coppia maschile, specialità olimpica, con Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, che ha dominato la gara e del quattro pesi leggeri

uomini, barca non olimpica, con Matteo Mulas, Andrea Micheletti, Paolo Di Girolamo e Catello Amarante. Nell'altra specialità olimpica, quella del due senza femminile, Sara Bertolasi e Alessandra Patelli hanno vinto il bronzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica