Europa League, il Genoa rinuncia al ricorso

Il club rossoblu accetta la sentenza della Commissione di II grado che ha negato al club ligure la licenza Uefa per la prossima stagione

Europa League, il Genoa rinuncia al ricorso

Niente da fare, il Genoa non disputerà la prossima Europa League. È stato lo stesso club rossoblu a ritirare il ricorso che aveva presentato al Collegio arbitrale delle licenze Uefa, presso il Coni. Di fatto, quindi, il club di Preziosi accetta la sentenza della Commissione di II grado che ha negato al club ligure la licenza Uefa per la prossima stagione. L'ha annunciato l’avvocato del club, Mattia Grassani, lasciando il Collegio presieduto da Franco Frattini.

"Alla luce dell'insistenza, della richiesta della Figc del rigetto del ricorso - ha spiegato l'avvocato al termine dell'udienza - e alla luce della giurisprudenza molto rigorosa in fatto di termini perentori, per un senso di responsabilità e rispetto delle istituzioni sportive e della controparte Figc, è stata presentata una dichiarazione di rinuncia al reclamo e quindi il procedimento sarà archiviato con conferma della decisione di secondo grado".

In

virtù della classifica al posto del Genoa subentra la Sampdoria di Massimo Ferrero. Sarà la squadra blucerchiata a giocare in Europa League insieme a Fiorentina e Napoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica