Sam Bennet, irlandese della Bora, si prende la settima tappa del Giro d'Italia con la volata finale sul traguardo di Praia a Mare. Il 27enne di Wervik ha bruciato nella volatona finale Elia Viviani e Sacha Modolo che hanno disputato un'ottima tappa alla pari del collega irlandese che dopo i piazzamenti di Eilat e Tel Aviv ottiene la sua prima vittoria alla 101esima edizione di questo emozionante Giro d'Italia.
Quarto posto per Bonifazio, Van Poppel e Mareczko, mentre per il gruppo e i top della classifica generale tutto è rimasto intatto con Simon Yates che resta in maglia rosa. Ai microfoni della Rai il ciclista britannico si è mostrato soddisfatto e fiducioso per il prosieguo del Giro d'Italia: "Sono soddisfatto della tappa di oggi. Fabio Aru pericoloso? Certo, lui è uno dei più pericolosi anche se ce ne sono altri 10 a cui prestare attenzione.
Aru è uno dei più pericolosi perché difficilmente sbaglia le tappe. Essere continui nel corso delle tre settimane è molto importante, ad esempio io non sono molto forte nelle tappe a cronometro e dunque bisogna essere il più continui possibili".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.