Juventus, scelta clamorosa: Conte rassegna le dimissioni

A sorpresa il tecnico lascia i bianconeri, alla base della scelta ci satrebbero divergenze sul mercato

Juventus, scelta clamorosa: Conte rassegna le dimissioni

Una scelta clamorosa e totalmente inaspettata, Antonio Conte si è dimesso e non è più l’allenatore della Juventus. Il tecnico bianconero, vincitore di tre scudetti consecutivi, ha deciso di mettere fine alla sua avventura alla Juve. Alla base dell’interruzione del rapporto, comunque in scadenza nell’estate 2015, ci sarebbero divergenze sul mercato con la dirigenza bianconera. "C’è da comunicare la rescissione consensuale del contratto tra me e la Juventus - spiega il tecnico in una video intervista -, che ci legava ancora per quest’anno. C’è stato un percorso in cui ho maturato delle percezioni e sensazioni che mi hanno portato a questa decisione". "Vincere prima di tutto è difficile. Comporta tanta fatica, specie in una società come la Juventus dove c’è l’obbligo della vittoria rispetto ad altre società. Ma ho dimostrato di essere un vincente. ha proseguito il tecnico -. Ora penso al presente e alla decisione presa. Un enorme grazie va ai ragazzi per quello che mi hanno dimostrato negli anni da allenatore da calciatore. Abbiamo fatto qualcosa di storico, che niente e nessuno potrà toglierci. Ringrazio la società che mi è stata vicina, Andrea Agnelli e a tutti quelli che hanno reso vincente questa Juventus. Cosa farò adesso? Ci penserò domani": "Caro Antonio, sei stato un grande condottiero per i nostri ragazzi e la notizia di oggi mi rattrista enormemente", con queste parole il presidente Andrea Agnelli ha accolto la decisione di Conte.

"È una decisione inaspettata - ha commentato Gigi Buffon -, un fulmine a ciel sereno, ma vedendo le parole che sono state adoperate e i toni molto pacati si capisce che in

538em;">maniera congiunta si è arrivati a questa decisione, senza strappo, evidentemente è qualcosa che covava da un pò di tempo a questa parte e che ha trovato l’epilogo oggi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica