Dopo l’arrivo dell’olandese De Vrij, la Lazio piazza ancora un colpo in difesa, mettendo sotto contratto il 31enne terzino sinistro Edson Braafheid, che si era aggregato alla compagine bianco leste per la fase del ritiro precampionato e sul quale Pioli ha deciso di puntare per completare la rosa a sua disposizione.
Il giocatore arriva a parametro zero in quanto svincolato e porta in dote una buona dose di esperienza per aver giocato in campionati importanti come quello tedesco, olandese e scozzese. Di nazionalità olandese, Braafheid, gioca per la prima volta in un campionato professionistico nel 1993, con la maglia dell’Utrecht, club con il quale rimane fino al 2007, mettendo insieme 82 presenze condite da 2 reti. Nelle stagioni successive, fino al 2009, è nelle fila del Twente, squadra nella quale ritornerà successivamente disputando il campionato 2012 – 2013. Nel 2009 passa in Bundesliga, venendo acquistato dal Bayer Monaco, club nel quale milita fino al 2012 salvo una parentesi di alcuni mesi nel Celtic Glasgow. Nella seconda fase della sua carriera con la formazione di Monaco riesce a mettere insieme solo 3 presenze e viene successivamente ceduto all’Hoffenheim. Nella stagione 2011 – 2012 disputa con il club tedesco 31 gare con 1 rete, poi viene ceduto in prestito al Twente, ritornando così a giocare in patria. Dopo le 34 partite con la maglia del Twente il ritorno all’Hoffenheim, che però lo tiene fuori rosa per tutta la stagione scorsa. Svincolato, si è messo in discussione accettando di provare nel ritiro estivo della Lazio, ed ora è riuscito a strappare il contratto per la prossima stagione con il club biancoceleste.
style="line-height: 1.538em;">Dopo DJordjevic, Basta, Parola e De Vrij, il quinto colpo di un mercato laziale che rivaluta l'operato di un Lotito, troppe volte bistrattato oltre i suoi reali demeriti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.