L’Inter si rituffa su Antonio Candreva. Il classe 87 andrà in scadenza di contratto con la Lazio il 30 giugno del 2019 e dopo 4 anni e mezzo in biancoceleste ha voglia di provare una nuova esperienza. Il 29enne nato a Roma, per bocca del suo agente Pastorello, ha già rifiutato il Napoli e ai microfoni di Tele Radio Stereo ha chiarito: "Candreva arrivò alla Lazio dovendo registrare anche insulti da parte di alcuni tifosi. Ha conquistato tutti, ma ora anche Antonio ha capito che è arrivato il momento di affrontare nuove sfide. I tifosi non si devono arrabbiare o infastidire, fa parte di una logica che porta poi d'insieme i calciatori e le società a prendere determinate decisioni, a separare le rispettive strade. Questo non significa che ci si debba lasciare male. Questa esperienza lo ha portato ad avere ottimi rapporti negli anni con presidente, direttore, allenatori, compagni e tifosi. Se si dovesse certificare l'addio, sarà con il sorriso sulle labbra. Dove andrà? Non amo fare trattative fuori dalle sedi deputate, nomi di club vengono fatti, Antonio per un'esperienza di vita oltre che professionale prenderebbe in esame ovviamente anche l'estero. Premier League? Oggi è il campionato top. Punto sul Chelsea. In Inghilterra oramai vogliono andare tutti i grandi campioni”.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter è sempre ferma alla sua offerta da 18 milioni di euro, più 2 di bonus. Claudio Lotito, vuole almeno 25 milioni di euro e a queste cifre difficilmente l’affare si concretizzerà. Mancini stima Candreva e lo vuole in nerazzurro dopo aver visto sfumare Federico Bernardeschi ma soprattutto Domenico Berardi. Dopo aver perso anche Joao Mario e Gabriel Jesus l’acquisto di un calciatore gradito a Mancini sarebbe un bel segnale da parte del nuovo gruppo cinese. Le parole di Federico Pastorello, però, fanno capire che sul suo assistito ci sia anche il Chelsea di Antonio Conte che stima il laziale e lo ha sempre convocato nei due anni da commissario tecnico della nazionale italiana. Napoli-Inter-Chelsea, una di questa tre società diventerà il nuovo club di Candreva: Lotito permettendo.
L'assemblea di Lega, in programma proprio in questi istanti a Milano, potrebbe essere decisiva per l'Inter che parlerà direttamente con il Presidente della Lazio per trattare l'esterno offensivo tanto desiderato da Mancini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.