Luisito: "Attenta Italia"

Media gol altissima, il bomber più micidiale della Celeste

Luisito: "Attenta Italia"

Il capocannoniere della Premier League, Luis Suarez, è stato confermato da Oscar Tabarez nella lista definitiva dei 23 convocati dell'Uruguay per i Mondiali, nonostante la recente operazione ad un ginocchio. Il ct della «Celeste» non ha voluto rinunciarvi. C'erano peraltro pochi dubbi sul fatto che un giocatore come Suarez, autore di 31 gol in 36 partite in Inghilterra nella stagione appena conclusa, potesse essere lasciato a casa in un'occasione così importante. Alla fine del mese scorso, continuando ad avvertire forti dolori al ginocchio sinistro, è stato operato ma lui stesso è sempre stato sicuro di non mancare all'appuntamento iridato: «Il sogno resta intatto», aveva twittato. E ieri sera l'ha consolidato: 41 gol in 78 partite con la nazionale, una media/gol di 0,58.

Mai nessuno ha segnato come lui: «È fantastico - il suo commento a caldo -. Abbiamo sofferto, adesso dobbiamo godercela. Avevo sognato che avrei segnato e adesso me la godo. Perché ci aspetta l'Italia... ma deve stare attenta».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica