Miracolo Alessandria. Semifinale con il Milan

Spezia rimontato, una squadra di C mai così avanti da 30 anni

Miracolo Alessandria. Semifinale con il Milan

Saranno i grigi dell'Alessandria a sfidare il Milan in semifinale di coppa Italia. Ieri sera, la squadra di Gregucci ha battuto 2-1 in trasferta lo Spezia facendo impazzire di gioia una città intera, raccolta in piazza Duomo di fronte al più classico dei maxischermi. Eroe della serata Riccardo Bocalon, entrato nella ripresa e autore di una doppietta storica: era stato sempre lui nel turno precedente a eliminare il Genoa, è stato ancora lui a regalare all'Alessandria formazione di Lega Pro il sogno di andare a sfidare il Diavolo in una doppia semifinale dal sapore antico.

I piemontesi non arrivavano così in alto in coppa dal 1936, mentre erano trent'anni che una squadra di terza serie non giocava una semifinale: nel 1984 toccò al Bari, battuto dal Verona. Lo Spezia (serie B) ha di che recriminare, dopo essere passato in vantaggio intorno al 20' del primo tempo grazie un rigore di Calaiò, che popi sprecava il raddoppio.

L'Alessandria ringraziava e trovava il pareggio grazie a Bocalon, scuola Inter: palla sporca in mezzo all'area, controllo da centravanti vero e 1-1 servito. Poi, quando si avvicinavano i supplementari, il raddoppio: cross dalla destra, colpo di testa impeccabile e Alessandria in paradiso. Adesso le tocca il Milan, una sfida nel segno di Gianni Rivera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica