Mattia Caldara è uno dei difensori italiani più promettenti in circolazione e la Juventus era stata la più lesta di tutte ad approfittarne, strappandolo alla concorrenza. Il 24enne dopo due ottime stagioni all'Atalanta puntava ad affermarsi in bianconero dove in realtà c'è stato solo di passaggio visto che da ieri è diventato un nuovo giocatore del Milan nel maxi scambio che ha portato lui e Gonzalo Higuain in rossonero con Leonardo Bonucci che ha fatto il percoso inverso. Caldara è determinato e insieme a Romagnoli comporrà la futura difesa del Milan per i prossimi anni. Durante la conferenza stampa di presentazione ha mostrato il carattere e di aver le idee chiare. Ecco le sue parole riprese dalla Gazzetta dello Sport: "Sono stati giorni un po' movimentati per me. Quando sono arrivato a Milano ho visto grande entusiasmo. Non vedo l'ora di iniziare. Proverò a fare del mio meglio, quando sono arrivato qui hoi pensato alla storia del Milan, qui sono passati i difensori piu forti degli ultimi anni come Maldini e Nesta e la scelta per me è stata molto facile. Ringrazio la società che ha creduto in me, non vedo l'ora di dimostrare il mio valore qui. La Juve è stata la prima a credere in me, li ringrazio, ma adesso per me inizia un ciclo nuovo che mi dà tanta responsabilità".
Caldara ha poi parlato dell'esperienza all'Atalanta con Gasperini, di Gattuso e della sua voglia di affermarsi con la maglia rossonera: "Gli anni con Gasp mi sono serviti tantissimo, mi ha impostato a giocare a uomo e sono migliorato molto. Mi faceva anche impostare l'azione da dietro e ho cercato di migliorare anche in quello. Forse ora sono più bravo a marcare l'uomo, ma in una difesa a 4 mi metterò subito a disposizione e cercherò di capire subito cosa vuole il mister. Qui c'è una squadra giovane che ha voglia di fare, e io voglio mettermi in gioco, voglio dimostrare che posso dare tanto al Milan. Gattuso? E' molto diretto, dice quello che pensa. Vuole che la squadra abbia grinta e voglia di fare che è alla base delle vittorie.
Non vedo l'ora che ritornino dall'America per imparare quello che bisogna fare in una difesa a 4. San Siro è lo stadio che regala più emozioni in Italia, ogni bambino sogna di giocare a San Siro un giorno. I tifosi sono molto entusiasti e io sono felice di essere qui e voglio dimostrare quello che valgo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.