Bolt, oro nei 100 metri

Il giamaicano conferma il primato nei 100 metri piani. Dietro di lui Justin Gatlin

Bolt, oro nei 100 metri

Usain Bolt batte Justin Gatlin e conquista la medaglia d’oro nei 100 metri ai Mondiali di atletica in corso a Pechino. Il giamaicano si conferma campione con il tempo di 9.79 dopo una finale tiratissima che lo ha visto prevalere sullo statunitense per un solo centesimo. La medaglia d’argento è stata conquistata dallo statunitense Justin Gatlin, con il tempo di 9,80. Il bronzo è andato a pari merito al canadese Andre De Grasse e allo statunitense Travyon Bromell. Bolt conferma così il proprio dominio nei centro metri piani. Nessuno riesce a stargli davanti. E lui, intanto, vola.

"Questa vittoria per me significa moltissimo perchè ho lottato per tutta la stagione, e ci ho messo molto a fare in modo che le cose funzionassero di nuovo".

È il primo commento di Usain Bolt, fatto dai microfoni della Bbc, dopo il successo nella finale dei 100 dei Mondiali di Pechino. "È stato un anno di alti e bassi, ma ora è tutto ok", ha aggiunto Bolt.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica