La pole position di Valentino Rossi al Mugello ha riaccesso le storiche, e mai banali, polemiche con Jorge Lorenzo. Lo spagnolo accusa il pilota della Yamaha di sfruttare la scia di Maverick Viñales, un pilota iberico.
"È legittimo, ma è la quinta o sesta volta che succede che uno tira l'altro: diventa difficile pensare a una coincidenza - attacca Lorenzo -. Un comportamento antisportivo, una mentalità inelegante, come quella di chi copia tra i banchi di scuola. Non si è mai visto un pilota che lavora per un'altra squadra. Ma Maverick ha sempre ammirato molto Rossi... Comunque è legittimo, sono liberi di farlo, nessun regolamento lo vieta". Tanti giri di parole per dire che tra Viñales e Rossi ci sia stato un biscotto per favorire il pilota italiano. Da che pulpito vi starete chiedendo.
Ma Rossi non è stato ad ascolatare anzi, a risposto a tono alle accuse spagnole: "Dice che ho copiato? Sì, il suo biscotto dello scorso anno.
Lorenzo e Marquez dovrebbero avere almeno il pudore di non parlare di biscotto dopo quello che è successo l'anno scorso - continua riferendosi all'infuocato finale della scorsa stagione -. Evidentemente stanno rosicando e questo mi dà sempre gusto: è sempre figo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.