Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni sessiste di Fulvio Collovati, ospite alla trasmissione televisiva Quelli che il calcio nella puntata di ieri.
L'ex difensore, campione del mondo a Spagna '82 con la maglia azzurra, ha sparato a zero sulle donne che parlano di calcio senza alcuna remora: ''Quando sento una donna, anche una moglie di un calciatore e questa è una mia opinione, parlare di calcio che mancano gli esterni o di 4-4-2, mi si rivolta lo stomaco non ce la faccio''. Poi rincara la dose: ''Perchè se tu parli della parttita come è andata bene, ma non può parlare di tattica perchè una donna non capisce come un uomo, non c' è niente da fare''.
Tanto imbarazzo in studio con il conduttore Paolo Kessisoglu che ci scherza su: ''Le donne vanno messe in cucina'' mentre le ospiti femminili in studio, ricordano a Collovati che ci sono tante donne che giocano a calcio, che qualcosa dovrebbero pur capirne ma lui non ribatte: ''Le calciatrici qualcosa sanno ma non al 100%''.
La discussione poi prosegue con toni scherzosi con Collovati che ammette: ''Se riducete tutto al
fatto che sono maschilista, è vero sono maschilista'' e assicura che sua moglie Caterina da anni presentatrice e ospite di trasmissioni televisive: ''Non si è mai permessa di parlare di tattica con me''.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.