Nella giornata di ieri Valentino Rossi aveva confermato la sua presenza ad Aragon anche se aveva specificato che l'ultima parola sarebbre spettata al responsabile medico del circuito spagnolo: "Ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 nel fine settimana. Se sarò dichiarato idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo le Libere 1 perché la guida della M1 rappresenta una sfida maggiore. Vedremo. Ci vediamo ad Aragon".
Valentino Rossi, nella giornata di oggi, si era recato al circuito di Aragon accompagnato dall’amico Uccio e dal coach Luca Cadalora. Il Dottore camminava con l'ausilio di un bastone ma domani sarà in pista per la prima sessione delle prove libere, ora è ufficiale. Il fuoriclasse pesarese, infatti, dopo aver svolto le visite mediche di rito per testare le sue condizioni fisiche ed è stato definito idoneo dallo staff medico della Dorna e dunque correrà il Gran Premio di Aragon.
Valentino Rossi si trova in quarta posizione in classifica a meno 26 punti dal suo compagno di squadra Maverick Vinales e a 42 punti dalla coppia di testa formata da Andrea Dovizioso e Marc Marquez fermi a quota 199 punti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.