Hanno tentato di rapire un bambino di 10 mesi cercando di strapparlo dal passeggino. Due uomini e due donne, forse nomadi secondo la polizia, sono ricercati nella zona tra Parioli e Salario. L'episodio è avvenuto nel quartiere Trieste tra via Alessandria e viale Regina Margherita.
"Nei pressi dell’incrocio con viale Regina Margherita due uomini si sono avvicinati e hanno fatto i complimenti al bambino - ha ricostruito l'espisodio alla polizia la mamma -. “Quant’è bello”, hanno detto, o qualcosa del genere. Poi in un attimo è comparsa una donna di 30-40 anni, indossava bracciali e collane: si è chinata sul passeggino e ha cercato di strappare mio figlio dalle cinture. Non ci volevo credere, mi sono messa a gridare, poi a correre con il passeggino verso l’incrocio, ma dall’altra parte ho visto una ragazza che mi veniva incontro e anche lei ha tentato di portarmi via il bambino". Il racconto della donna ha convinto gli investigatori che stanno visionando i filmati delle telecamere della zona per capire anche quali potrebbero essere state le vie di fuga del gruppo.
608px;">Le urla della madre hanno richiamato l'attenzione dei numerosi passanti e degli abitanti. Gli agenti del commissariato Salario-Parioli hanno organizzato subito una battuta che non ha però avuto esito positivo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.