Il "Trofeo Buzzi" a Marina di Varazze

Questo weekend la sfida delle barche a vela d'altura. Nonostante l’autunno alle porte, la Marina continua a prestarsi come palcoscenico di grandi spettacoli, campo di sfide sportive e luogo di incontro per appassionati di nautica e amanti del mare

Il "Trofeo Buzzi" a Marina di Varazze

Nuovo appuntamento con lo sport al «Marina di Varazze». Oggi e domani, infatti, si sfideranno barche a vela d’altura per aggiudicarsi il «Trofeo Maurizio e Giovanni Battista Buzzi», organizzato dal «Varazze Club Nautico» e «Club Nautico Celle». Per la cronaca, quest’anno si disputa la XXII edizione. Alla competizione prendono parte imbarcazioni a bulbo dai 6 metri in su. Oggi la tabella di marcia prevede un breve briefing con gli equipaggi alle 10 in punto, mentre la partenza della regata è fissata per le 11. Per la serata è prevista una cena-buffet nella discoteca «Nautilus». Domani, invece, si disputeranno due prove su percorsi a bastone, seguite dalla premiazione e da un rinfresco nella sede del «Varazze Club Nautico». Il Trofeo Buzzi verrà assegnato all’imbarcazione prima classificata nella classe più numerosa. Oltre ai primi tre posti, per ogni categoria verranno estratti a sorte, fra tutti i partecipanti, alcuni premi messi in palio da Marine Services, da Ars-Optical, da Balbi Nautica e da Uk Halsey Sailmakers.

Marina di Varazze supporterà la riuscita della manifestazione offrendo, tra l’altro, l’ormeggio gratuito alle imbarcazioni (ieri e oggi). Nonostante l’autunno alle porte, la Marina continua a prestarsi come palcoscenico di grandi spettacoli, campo di sfide sportive e luogo di incontro per appassionati di nautica e amanti del mare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica