La quarta puntata dei Live di X Factor potrebbe essere stata l'ultima di Morgan. Secondo voci insistenti, infatti, il giudice potrebbe essere messo alla porta prima della prossima puntata in programma giovedì. A fare circolare l'indiscrezione bomba è FQMagazine, che parla del "licenziamento" dell'artista come di una cosa fatta. A portare la produzione del programma di Sky alla dura decisione sarebbe stato l'atteggiamento avuto da Morgan nel corso dell'ultima puntata.
Morgan, cosa è successo a X Factor
Nell'ultima puntata di X Factor Morgan ha dato spettacolo punzecchiando e criticando un po' tutti i colleghi giudici. Prima ha litigato con Ambra durante la messa in onda di un filmato, mandandola a quel paese (tutto ripreso dal cellulare di uno spettatore alle loro spalle), poi ha punzecchiato Fedez dicendogli che è "troppo depresso" (chiedendo poi scusa al rapper attraverso i social dopo la puntata), infine ha bacchettato la conduttrice Francesca Michielin, rea di avere commesso una gaffe su Ivan Graziani. Insomma, Morgan ne ha avute per tutti e sui social il giudice è stato il più commentato della serata, accendendo polemiche e ricevendo numerose critiche.
X Factor, Morgan fuori?
Così, nel post puntata, è iniziata a circolare la voce che Morgan potesse essere "cacciato" dalla trasmissione. Fonti vicine alla casa di produzione Freemantle hanno confermato a FQMagazine "che in queste ore si starebbero preparando le carte necessarie al licenziamento del giurato-cantautore-divulgatore". E il motivo sarebbe legato proprio a quanto accaduto giovedì scorso con Ambra Angiolini, Francesca Michelin e Fedez. Da X Factor non arrivano né conferme né smentite ma intanto Marco Castoldi sembra avere dato un indizio in questo senso.
Le parole di Morgan
Intervistato nelle scorse ore da Fanpage, il cantautore ha parlato della sua esperienza a X Factor al passato, facendo intendere di essere già a conoscenza del suo futuro nel talent.
"Quello che ho fatto è stato di riportare al centro il concetto di musica come didattica, come cultura, ma non sono riuscito a fare tutto quello che avevo in mente", ha dichiarato Morgan, aggiungendo qualche nota critica: "Parliamo di un ambiente che ha perso completamente di vista il senso educativo e culturale di un programma di musica, perché l’invasione dei brand e la ragione economica ha fatto cancellare la ragione culturale e didattica. È stato difficilissimo perché mi sono trovato come una pecora nera, un elemento completamente alieno". Quale sarà il futuro di Morgan a X Factor, però, lo si capirà nei prossimi giorni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.