Usa, pilota versa caffè e scatta l'allarme: volo dirottato

L'aereo Chicago-Francoforte ha effettuato un atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale Pearson a Toronto in Canada. Aperta un'inchiesta, gli oltre 200 passeggeri sono stati imbarcati il giorno dopo su un secondo aereo diretto a Francoforte

Il pilota di un aereo di una compagnia Usa ha versato inavvertitamente del caffè e ha fatto scattare l'allarme dirottamento, costringendo l'aeroplano a un atterraggio di emergenza. Secondo quanto scrive oggi la Bbc on line il fatto risale a lunedì scorso e riguarda un volo della United Airlines da Chicago a Francoforte. L'aereo dopo l'incidente ha effettuato un atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale Pearson a Toronto in Canada. Un'inchiesta è attualmente in corso da parte delle autorità della sicurezza canadese. Dopo la comunicazione dell'emergenza a bordo del velivolo è stato contattato il dipartimento della Difesa canadese. Successivamente l'equipaggio della United Airlines ha diffuso un dispaccio confermando che si era trattato di un problema di comunicazione e non di un dirottamento.

Per risolvere il problema il capitano ha deciso di dirigersi verso un aeroporto canadese, anziché sorvolare l'Atlantico Gli oltre 200 passeggeri sono stati imbarcati il giorno dopo su un secondo aereo diretto a Francoforte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica