Sopracciglia in primo piano, i look più intriganti

Sopracciglia in primo piano grazie all'applicazione di gemme, colorazioni ed elementi decorativi, un nuovo trend che spopola anche tra le star più famose come l'eclettica Lady Gaga

Instagram
Instagram

È tempo di valorizzare lo sguardo e in particolare le sopracciglia, mettendole in evidenza con elementi decorativi e con colorazioni. L’idea è nata dalle passerelle del brand Rodarte, che ha affidato al truccatore James Kaliardos il compito di valorizzare lo sguardo delle modelle durante la sfilata. Pochi tocchi di originalità ed è nato un trend del tutto innovativo che ha fatto scuola. Con seguaci anche tra i VIP e le star, come Lady Gaga.

Lo stylist del makeup non ha rivelato il segreto della sua tecnica, ma le modelle hanno sfilato con una serie di anellini che contornavano le sopracciglia, sguardo evidenziato anche dal trucco per un insieme molto femminile. Ed è subito diventato moda, e dagli elementi decorativi si è passati alla colorazione delle sopracciglia. Non una tintura ma una passata di ombretto a contrasto con l’incarnato della pelle, steso con un pennellino angolato e fissato con del gel trasparente o cera per capelli. Oppure la realizzazione di una colorazione in linea con le sfumature della capigliatura.

Sopracciglia ricoperte da glitter dorati, gemme e cristalli, paillettes e strass applicati con colle temporanee e facilmente lavabili. Lady Gaga ha saputo sfruttare la moda e farla sua, così da ottenere sguardi rimarcati da trucchi decisi e pietre preziose che seguono la linea delle sopracciglia della cantante.

Una moda che sicuramente diventerà protagonista durante le feste in spiaggia o in discoteca, per un look sempre nuovo e attuale.

SS15 Backstage with @mona__offi and Kadri (photo by @officialautumndewilde).

Una foto pubblicata da RODARTE (@officialrodarte) in data:

]]

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica