Politica internazionale

"Ottant'anni fa ci fu lo sbarco in Italia della Forza di Spedizione Brasiliana che combatté a fianco degli Alleati. Ho espresso al Presidente Lula la riconoscenza della Repubblica Italiana per il contributo del Brasile alla liberazione dell'Italia dal fascismo e dal nazismo" lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a margine del suo incontro con il presidente Lula in Brasile. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: "Ottant'anni fa il Brasile aiuto l'Italia a liberarsi dal fascismo e dal nazismo"

Nel corso del suo viaggio in Brasile, il Presidente della Repubblica Mattarella, dopo aver incontrato il Presidente brasiliano Lula, ha presenzialo alla firma degli accordi bilaterali: tra i temi affrontati quello della sostenibilità ambientale e della collaborazione tra i Paesi sulla ricerca. / Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella in Brasile, firmati gli accordi di collaborazione su sostenibilità e ricerca

Intervenuto dopo l’attentato a Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. È disgustoso. È una delle ragioni perché dobbiamo unire questo Paese. Non possiamo permettere che questo accada, non possiamo essere questi. Non possiamo perdonarlo. L’idea che ci possa essere violenza politica o violenza in generale come questa è qualcosa di inaudito e inappropriato. Tutti dobbiamo condannarla, tutti”. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Biden condanna l'attentato a Trump: "Disgustoso, non possiamo perdonarlo"

“Non voglio reagire ogni volta che tirano fuori un candidato dal cappello e ogni volta che lo rimettono nel cappello, perché altrimenti vorrebbe dire che farei mole interviste durante la settimana. Quello che noto ancora una volta è che il principale responsabile di tutto questo è Emmanuel Macron. È stato lui, pochi giorni fa, a far eleggere questi deputati della France Insoumise, questi deputati ambientalisti che ci spiega che oggi vanno esclusi a tutti i costi”, ha affermato Marine Le Pen a margine delle celebrazioni per la festa nazionale francese per il 14 luglio. / Instragam Le Pen (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Stallo su nuovo Governo in Francia, Le Pen: "Il responsabile è Macron"

“Miei fratelli americani, voglio parlarvi questa sera della necessità che tutti abbassiamo la tensione in politica e di ricordare che possiamo non essere d’accordo, ma non siamo nemici. Siamo ‘vicini’. Siamo amici, colleghi, cittadini, e cosa più importante siamo fratelli americani. Dobbiamo stare uniti. L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro”, il messaggio lanciato, attraverso un video, dal Presidente degli Stati Uniti Biden dopo l’attentato a Trump in Pennsylvania. / YouTube (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Biden: "Dopo attentato a Trump necessario abbassare tensione politica"

Il giorno dopo l’attentato ai suoi danni, l’ex Presidente degli Stati Uniti Trump si è recato a Milwaukee per la Convention repubblicana: al suo arrivo ha salutato, scendendo dall’aereo, con il pugno alzato. / X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump arriva a Milwaukee, saluto con il pugno alzato scendendo dall'aereo
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica