ACQUISIZIONI

ACQUISIZIONI

Sono Ubs e Lazard gli advisor di Autogrill per l’operazione di acquisizione del settore ristorazione del grupppo britannico Compass. Il colosso inglese della ristorazione utilizzerà il ricavato dalla vendita di Ssp (Select Service Partner) per ridurre il debito e rafforzare la condizione finanziaria del gruppo. Compass si aspetta per l’intero 2005 una crescita intorno al 5% sul mercato domestico, dell’11% in Nord America e del 3% nel resto del mondo. Il gruppo, inoltre, prevede un utile lordo per l’intero anno di circa 580 milioni di sterline e un utile per azione di circa 19 pence.

Secondo un recente report dell banca d’affari Merrill Lynch per Autogrill l’acquisizione di Compass ha un senso, visto che la società non è presente in Gran Bretagna. L’operazione, inoltre, consentirebbe sempre ad Autogrill di potenziare la propria presenza nel settore del catering.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica