Altafini: "Temo l'attacco argentino il Brasile vince se Kakà è in forma"

L'ex bomber tifa per il suo Brasile ma avverte: occhio alle punte di Maradona. Poi critica il pallone: "Lo Jabulani sembra che abbia un omino dentro". E sugli arbitri dice...

Altafini: "Temo l'attacco argentino 
il Brasile vince se Kakà è in forma"

Milano - Josè Altafini spera naturalmente che sia il Brasile a vincere il Mondiale in Sudafrica, ma teme soprattutto di incontrare in finale l’Argentina di Maradona, che ha "un attacco formidabile e giocatori molto buoni". Secondo Altafini, "è vero che il Brasile ha una difesa molto solida ma è anche vero che Kakà ancora non è a posto", e la Nazionale verdeoro "può sperare di vincere il Mondiale se Kakà migliora di almeno un 30%".

Squadre "creative" Per l’ex campione brasiliano, oggiaffermato commentatore televisivo, tutte le squadre che "possono arrivare alla finale" di Johannesburg "giocano in modo più o meno simile" e su tutte "Spagna, Brasile ma anche Olanda sono squadre che hanno molta creatività".

Pallone schifoso L’ex bomber di Milan, Napoli e Juve non disdegna poi qualche frecciata sul tanto criticato Jabulani: "È un pallone schifoso, sembra che abbia un omino dentro", afferma a margine dell’inaugurazione della Sky Lounge creata da Autogrill in sinergia con Sky alla stazione centrale di Milano.

Arbitri Ma Altafini commenta anche i recenti errori arbitrali: "Io dico da 4-5 anni che il quarto uomo non serve a niente e serve l’uomo dietro la porta che vede se è gol o no, quello che e successo a questo Mondiale è stata la prova vergognosa che non sono state prese decisioni in questo senso".

Josè boccia poi l’introduzione della tecnologia e la prova tv in campo: "Non serve a niente, bisogna mettere un uomo vicino alla porta - ribadisce - anche perché ci sono molti falli in area ed è un aiuto all’arbitro. Non capisco proprio, io che vivo nel calcio da tantissimi anni trovo che ci sia tanto dilettantismo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica