In Alto Adige la vacanza si fa bio

Al Tauber's Vital Hotel tutti prodotti controllati e a chilometro zero

In Alto Adige un hotel con alimenti di coltivazioni biologiche al 100%, legno non trattato, armadi senza parti metalliche, cuscini e piumini in lana vergine, pane fatto in casa solo con farine integrali, televisione in camera solo su richiesta,
verdure provenienti dall'orto di casa
Negli Stati Uniti li chiamano "organic". Sono i prodotti biologici che, soprattutto in California stanno diventando quasi una mania. La tendenza che sta prendendo sempre più piede lungo la costa ovest sono i mercati bio contadini. Immaginate a San Francisco, in mezzo ai grattacieli, le bancarelle con frutta e verdura. Nell'area urbana della città ce ne sono una decina, tutti con banchi di agricoltori che arrivano da fuori città.
Anche in Italia sono in molti a scegliere l'alimentazione biologica. In Alto Adige c'è un albergo che ha scelto di offrire ai suoi clienti una vacanza bio in tutti i sensi. Mangiare sano, dormire sano, respirare sano.
Si tratta del Tauber's Vital Hotel a San Sigismondo in Val Pusteria (Bz). Qui il ritorno al naturale è completo, senza sacrifici, anzi con iniziative interessanti. Per esempio, dal 9 al 16 ottobre, faranno visita ai clienti dell'albergo un agricoltore biologico che presenterà i suoi prodotti e un produttore di vini per l'abbinamento con i piatti dell'hotel. Non mancherà una degustazione di cioccolata, ovviamente biologica.
Al Tauber's Vital Hotel non esiste il televisore in camera (lo mettono solo su richiesta) né il frigo bar per via dell'elettrosmog, le farine assolutamente integrali sono fatte in casa così come il pane che è esclusivamente pane nero. Lo snack pomeridiano consiste solo in grandi insalate ricavate con verdure appena raccolte dall'orto: broccoli, cavolo, rapa, insalata a foglia, verza, zucchine e finocchi. Al Tauber's Vital Hotel si concentrano sulla migliore preparazione possibile, fidandosi della saggezza stagionale della loro importante fornitrice: la natura. A 800 metri di altitudine verdura e frutta hanno un gusto speciale, più saporite ed energetiche.


Vediamo l'offerta dell'albergo valida in ottobre: 7 notti in pensione ¾ con alimenti di coltivazioni biologiche al 100%, degustazione di cioccolata bio con vini e distillati, visita di un noto produttore di vini per consigliare quelli adatti per i vostri piatti, degustazione di vari prodotti con un agricoltore bio, escursione trekking guidata, piscina all'aperto riscaldata e libero ingresso all'area saune.
Il tutto a partire da 580 euro a persona in camera doppia.
Validità: dal 9 al 16 ottobre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica