Parigi, inaugurata Casa Italia alla presenza di Mattarella

Il Presidente della Repubblica: "Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell' Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo"

Da X @lucianoghelfi
Da X @lucianoghelfi
00:00 00:00

Inaugurata stamane a Parigi, nella suggestiva Le Pré Catelan, costruzione in stile Napoleone III immersa nel parco più vasto della città, il Bois de Boulogne, Casa Italia. Ad assistere al discorso del capo dello Stato, Sergio Mattarella, i rappresentanti del mondo sportivo, delle federazioni, il presidente della Ferrari John Elkann, il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Il primo cittadino in rappresentanza dei prossimi Giochi di Milano Cortina, per nulla infastidito per il recente coinvolgimento di Torino nei futuri giochi transalpini appena aggiudicati a Parigi. A spiccare su tutti, una splendida Federica Pellegrini, ora membro Cio in quota atleti.

Ancora una volta, il presidente Mattarella ha trovato le parole più giuste per dare il via ai nostri Giochi.

"Ieri al villaggio" ha ricordato, " ho incontrato giovani da tutto il mondo", segno ormai che lo sport per il capo dello Stato è diventato molto più che un semplice impegno istituzionale. Ancora poche ore e alle 19.30 scatterà la cerimonia d'apertura lungo la Senna. Sarà bella, complicata, soprattutto temuta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica