Arriva l'era dei «senses game»

La coppia riscopre il piacere del gioco

Al centro del piacere c'è la donna: marketing ed esperti di coppia celebrano il nuovo modo di ritrovare l'intimità. La parole d'ordine diventa giocare, come rimedio per accendere i sensi e regalare emozioni.
Basta con il maschilismo nei rapporti tra 'Luì e 'Leì, ora il centro del piacere di coppia diventa la donna, grazie all'importanza del gioco, inteso come elemento per riaccendere le emozioni della coppia e ricreare un'atmosfera di intimità e intesa. Arrivano infatti primi giochi dei sensi pensati per 'Luì e 'Leì. A dirlo sono esperti di marketing e di coppia che delineano una vera e propria tendenza internazionale, quella dei 'senses gamè, caratterizzata da linee di prodotti e pubblicità che pongono al centro il gioco, inteso come elemento per rafforzare la sfera intima, e la donna come protagonista principale. Risalendo al suo significato antropologico infatti, il gioco è inteso proprio come creatore di relazioni e di emozioni. Non solo nella fase dell'infanzia, ma anche da adulti, l'elemento ludico si dimostra, quindi, un collante per rinsaldare emozioni e rapporti, diventando il motore principale per tenere alta l'intesa di coppia, coinvolgendola in un momento di divertente intimità. La tendenza ha coinvolto vari settori: basti pensare ad un produttore di condom che ha lanciato sul mercato una gamma di accessori pensati un momento intimo di gioco da fare in due, a spa e centri benessere che pensano al coinvolgimento della partner prima che di quello dell'uomo, oppure intere pubblicità che fanno leva sul corpo femminile per suscitare un coinvolgimento emotivo della partner nella scelta di alcuni capi d'abbigliamento. In Italia a fare da ambasciatore è un software interattivo, 'Osè che fai ci provì, creato con l'ausilio di uno staff di esperti di coppia, pensato per regalare a 'luì e 'leì un momento di gioco capace di coinvolgere i sensi e migliorare la complicità nel rapporto.
Secondo gli esperti il gioco è al centro dell'intesa di coppia, e in Italia scoppia la
tendenza dei 'senses gamè, dove a fare da apripista è il primo software 'Osè che fai ci provì.
Ad avvalorare l'importanza del gioco per il rapporto di coppia sono anche gli esperti: "Il gioco è uno dei fattori principali capaci di creare emozioni all'interno della coppia - afferma il dottor Fabrizio Quattrini, direttore dell'Istituto italiano di sessuologia scientifica di Roma -. L'elemento ludico rappresenta da sempre uno stimolo per riportare all'interno di un rapporto un momento di complicità e intesa, necessarie per il benessere della coppia. È fondamentale ricrearsi uno spazio nella quotidianità per riscoprire il piacere di condividere un'attività ludica che permetta di ritrovare la complicità e svegliare i sensi".
La versione più rivoluzionaria di questa nuova tendenza dei 'senses gamè sbarca in Italia attraverso l'innovativo software "Osé, che fai ci provi?", del colosso francese Ubisoft: un modo epocale, divertente e assolutamente palpitante di intendere il gioco pensato per 'leì per ricreare un momento di intesa per la coppia.
Alla base di tutto, ancora una volta, c'è il momento ludico, che diventa lo strumento principale che fa riavvicinare la coppia. La novità sta nel modo in cui lo si usa: il rapporto viene proiettato nella virtualità di un videogame nelle azioni di avatar digitali. È possibile giocare fino a un massimo di 4 persone, quindi due coppie, il che renderà tutto molto più scanzonato e divertente.

Una volta scelto uno dei percorsi emozionali proposti, romantico, audace, malizioso, folle, brillante, sarà possibile procedere tra i quaranta minigiochi presenti per mettersi alla prova con le proprie capacità seduttive variando tra prove atletiche, quiz intriganti, prove avventurose e disinibite. Tra i giochi anche balli sensuali da animare sulle note di intramontabili brani come "Sex Bomb" di Tom Jones o "Time of my life" in stile Dirty Dancing.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica