Nel pieno della Milano fashion week, Giorgio Armani si è lasciato sfuggire un commento sul premier italiano Giorgia Meloni, riconoscendole un certo merito. Il Re della moda, infatti, ha dichiarato che il presidente del consiglio italiano è dotato di attributi. "Non ce li ha, ma è come se ce li avesse", ha infatti affermato.
La donna secondo Armani
"Io sono io, gli altri sono gli altri", ha esordito Armani, nel corso della conferenza stampa post-show. 89 anni, ma ancora un indiscusso simbolo della moda e del savoir faire italiano, lo stilista ha raccontato la sua collezione e la sua idea di donna. "Quando creo la mia moda, penso sempre a donne che posso incontrare ovunque e non fra eccitazioni intellettuali e sessuali. Penso a donne coerenti con il loro volto. Continuiamo ad accettare tutti, ma io non ci sto. Io sono stufo di vedere una matta che gira in mutande in via Montenapoleone a Milano. Donne trasformate in un oggetto del desiderio e se c'è un 50% degli uomini che le ama così, c'è un 50 che dice di no", ha affermato, come riportato dal Corriere della Sera. La sua collezione, ha spiegato, è dedicata "alle donne vere, quelle che incontro per strada e che non hanno bisogno di esagerazioni o esasperazioni. Le mie donne vogliono vestirsi bene".
E, proprio parlando di donne, lo stilista italiano ha voluto parlare di una in particolare, che oggi ricopre un ruolo importante nel nostro Paese: Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio.
"Ha gli attributi"
Invitato da un giornalista straniero a esprimere un proprio giudizio sul premier italiano, Armani ha replicato: "Credo che Giorgia Meloni abbia due attributi del corpo abbastanza robusti. Non ce li ha, ma è come se ce li avesse". Lo stilista ha poi voluto prendere le distanza dalla politica, un mondo a cui non appartiene.
"Su politica e strategie che mette in atto non sono così competente", ha infatti aggiunto. "Mi secca a volte vederla così piccolina e minuta, negli incontri formali in Europa, in mezzo a tanti signori statuari ed eleganti, e lei con la sua giacchetta. Ha un bellissimo viso", ha concluso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.