Torna il terrore a Bruxelles: ucciso poliziotto. Il killer avrebbe urlato "Allah Akbar"

Il bilancio dell'aggresisone di Bruxelles è di un poliziotto morto e di un ferito: il killer è stato neutralizzato e si trova ora ricoverato

Immagini d'archivio
Immagini d'archivio

Due poliziotti sono stati accoltellati a Bruxelles, nel quartiere Schaerbeek su rue d'Aerschot, nei pressi della Gare du Nord. Uno di loro è deceduto a seguito delle ferite riportate. L'aggressore invece è stato ferito a colpi d'arma da fuoco da un'altra pattuglia intervenuta sul posto. Secondo alcuni media locali, l'aggressore avrebbe urlato "Allah Akbar" ma al momento la versione non viene né confermata e né smentita dagli investigatori.

Secondo Le Soir, che è una delle principali testate del Belgio, le autorità "stanno valutando anche la pista terroristica". La polizia ha spiegato che "una delle nostre pattuglie è stata attaccata da un uomo armato di coltello. I due agenti di polizia hanno quindi chiamato i rinforzi". La portavoce della procura di Bruxelles ha spiegato che le indagini sono in corso e che ci potrebbero essere ulteriori aggiornamenti nella notte o domani mattina. Le prime ricostruzioni aprono a scenari sconcertanti, perché pare che il sospetto si fosse presentato oggi a mezzogiorno in un commissariato a Evere, un municipio della capitale, annunciando l'intenzione di commettere un attacco contro la polizia.

A quel punto, con il suo consenso e sotto la supervisione di un magistrato, è stato condotto in ospedale con l'obiettivo di sottoporlo a una valutazione psichiatrica ma a quanto pare, è stato successivamente dimesso. Una volta libero, alle 19.45 si è scagliato contro i poliziotti. "Sono scioccata per l'omicidio di un agente di polizia di Bruxelles in servizio stasera.

La polizia belga ha lavorato così a stretto contatto con il Parlamento europeo nel corso degli anni al punto che ciò che è successo sembra personale per noi. Tutti i nostri pensieri sono con loro, i loro cari e tutte le persone in Belgio", ha commentato Roberta Metsola, presidente del parlamento europeo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica