Dagli annunci Lgbt friendly ai segreti in volo. Le hostess influencer da milioni di view

L'ultima tendenza social vede protagoniste le hostess influencer, assistenti di volo che - durante e dopo i loro viaggi in aereo- raccontano sui social network i retroscena più singolari della vita da cabin crew

Dagli annunci Lgbt friendly ai segreti in volo. Le hostess influencer da milioni di view
00:00 00:00

Registrano video sulle richieste più assurde fatte dai passeggeri, creano reel per fornire informazioni sulle Faq e mostrano il lato più segreto e ironico dei viaggi in aereo. Sono le hostess influencer, le assistenti di volo che - durante e dopo i voli - raccontano sui social network i retroscena più singolari della vita da cabin crew. Su TikTok sono decine gli account di hostess che raccolgono milioni di visualizzazioni con i loro video e sono diventate delle vere e proprie star del web, raccontando i fatti più curiosi avvenuti a bordo o semplicemente mostrando la loro giornata di lavoro tra i cieli di tutto il mondo.

Hostess in volo, le nuove influencer

Barbiebac, hostess argentina, ha un seguito di 4,7 milioni di follower su TikTok ed è diventata famosa sui social network per i suoi video e le live, dove racconta la sua vita da assistente di volo tra curiosità sugli aerei e i segreti del suo lavoro. Filmati da milioni di visualizzazioni dove spiega come usare gli auricolari in aereo (vietate in fase di decollo e atterraggio per motivi di sicurezza), perché le hostess salutato tutti all'ingresso sull'aereo, ma anche cose più strane tipo dove finiscono i rifiuti e lo scarico dei bagni. "Vengono gettati in cielo, sto scherzando! Ci sono due serbatoi sull'aereo: uno per l'acqua potabile e l'altro per i rifiuti. Quindi tutto ciò che esce dal water finisce direttamente in questo serbatoio di scarico", ha svelato Barbiebac in un video da 2,5 milioni di visualizzazioni. In un altro reel la hostess influencer ha anche raccontato uno degli episodi più surreali che gli sono capitati in volo: "Alcuni passeggeri non sapevano come aprire la porta del bagno e invece di chiedere aiuto a noi hostess l'hanno staccata e il bagno è rimasto aperto per l'intero viaggio".

Cierra mistt, 29 anni americana, è una delle ultime hostess influencer approdate sul web ed è già seguita da oltre tre milioni di follower su TikTok. La giovane assistente di volo ha aperto addirittura un Vlog degli assistenti di volo con oltre cinquanta video su curiosità e risposte alle domande più frequenti dei viaggiatori. Jeenie Weenie è sicuramente una delle hostess influencer più seguite anche se non vola più da tempo. Sul suo profilo TikTok - dove è seguita da ben dieci milioni di seguaci - Jeeniee (ex hostess della Emirates) continua a raccontare in modo ironico ciò che accade ogni giorno nei cieli di tutto il mondo tra passeggeri e equipaggio. Virale il video dove elenca le numerose offerte di drink a bordo, rispondendo a un passeggero indeciso su cosa bere. Più influencer e meno hostess invece Mrs Miva, assistente di volo tedesca, che grazie alla sua bellezza e ai suoi video in stile fashion ha conquistato una schiera di seguaci.

Le hostess-influencer italiane

Anche l'Italia ha la sua lunga schiera di hostess influencer. Il fenomeno è solo all'inizio, visti i numeri dei follower, ma le premesse per fare diventare queste assistenti di volo delle vere e proprie star dei social ci sono tutte. Mara Virlan, 106mila follower su TikTok, racconta la sua vita da assistente di volo della Ryanair come una vera influencer tra pose in volo, video su come indossa la divisa e raccoglie i capelli ma anche contenuti legati ai consigli su come affrontare imprevisti a bordo. Ha oltre 140mila seguaci anche Benedetta Minerale, hostess della Ryanair che ha conquistato i suoi follower con vlog sulla sua vita da assistente di volo. Un racconto molto spontaneo delle sue giornate tra aeroporti e voli. Una delle ultime hostess approdate su TikTok è Giorgia Moroni, 33mila follower, che è riuscita a fare andare virale un video su come le compagnie aeree bilanciano il peso del velivolo in base ai passeggeri.

Virale anche il reel nel quale spiega che la compagnia per la quale lavora, la Wizzair, ha recentemente cambiato il messaggio di benvenuto da "Signore e signori..." in "Gentili passeggeri" per rendere l'annuncio Lgbt friendly.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica