"Il partner ti tradisce? Ecco come scoprirlo con l'app Note". Le rivelazioni dell'investigatore privato

Tra i tanti metodi di comunicazione che si possono utilizzare è di sicuro quello meno sospetto

"Il partner ti tradisce? Ecco come scoprirlo con l'app Note". Le rivelazioni dell'investigatore privato
00:00 00:00

Il tuo partner si comporta in modo sospetto e temi che ti stia tradendo? È probabile che nel caso in cui tu non abbia trovato nulla la risposta alla tua domanda si possa nascondere semplicemente all'interno della "banalissima" app Note dell'iPhone.

A rivelare il metodo di comunicazione poco noto tra amanti clandestini è l'investigatrice privata Cassie Crofts, che nel suo lavoro si occupa principalmente, per l'appunto, di smascherare coniugi infedeli. Tra i vari metodi di comunicazione ce n'è uno poco noto che più di tutti sta prendendo piede ultimamente proprio perché meno sospetto. "Questo è il trucco dell'iPhone più in voga tra i traditori", spiega la donna in un video su TikTok. "Molte persone si preoccupano delle app di messaggistica segreta o delle calcolatrici che nascondono foto segrete, ma ciò che oggigiorno si utilizza nelle relazioni clandestine è molto più basilare e quindi molto più difficile da individuare".

E questo metodo è semplicemente l'app Note, puntualizza l'esperta."Ebbene sì, lo stesso posto in cui metti le liste della spesa e tutte quelle bozze di messaggi arrabbiati al tuo ex", ironizza Crofts."Se hai un iPhone, infatti, puoi creare una nota condivisa con qualcun altro. Puoi mettere delle note lì dentro, parlarci, eliminarle quando sono pronte e puoi anche impostare una password in modo che nessun altro possa accedervi", precisa la donna. Grazie all'app Note, è possibile invitare altre persone per condividere una nota su iCloud, per cui chiunque abbia accesso ad essa può visualizzare il file e tutte le ultime modifiche ad esso apportate, un po' come se si trattasse di una chat. Una volta impostate le autorizzazioni, come quella di modificare la nota o di aggiungere allegati, i partecipanti possono vedere in tempo reale le modifiche, ovviamente dopo aver effettuato l'accesso al proprio account Apple e avere attivato Note nelle impostazioni di iCloud.

"Pensaci, il partner sospettoso probabilmente controllerà i tuoi messaggi di testo, forse anche su Messenger, ma si ricorderà davvero di andare a controllare l'app Note?", domanda l'investigatrice privata ai suoi followers.

Il video è diventato in breve virale, e una donna ha rivelato sotto il post di aver spiato l'app Note del suo partner dopo aver iniziato a sospettare di lui proprio grazie al suggerimento di Crofts. "Stai infrangendo il codice dei fratelli", ha ironizzato invece un altro utente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica