Nastri di partenza: da un lato Filippo Tortu, atleta professionista pluripremiato e primo italiano della storia a scendere sotto i 10 secondi nei 100 metri, dall'altro lato Citroën Ami , 100% elettrica 2,41 metri di lunghezza e 1,52 metri di altezza. Il via all'insolita sfida è stato dato oggi 12 ottobre all’Arena Civica di Milano.
Vincitore? Il velocista, seppur di poco. L’iniziativa si colloca all'interno del percorso educativo del brand francese che con il progetto “GënerationAMI – l’electric mobility per lo sport” si fa portatore dei valori positivi dello sport tra i giovani. Versatile, moderna e accessibile a tutti, Citroen Ami è l’anticonformista soluzione di mobilità adatta ai più giovani. Si può infatti guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM. Con zero emissioni di CO2, il veicolo offre un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, che si ricarica in meno di 4 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo. Un’ultracompatta che ha da subito incontrato il favore del pubblico, come dimostrano gli oltre 13.000 clienti che l’hanno scelta dal lancio ad oggi.
Alessandro Musumeci, Direttore Marketing Citroen Italia, ha affermato: "Con questa entusiasmante sfida, vogliamo portare i valori positivi dello sport tra i giovani, grazie anche ad un atleta di grande successo come Filippo Tortu. Inoltre, l'iniziativa si integra in modo impeccabile nella visione complessiva strategica di Citroën, contribuendo al nostro impegno nel promuovere l'elettrificazione.
Del resto, la rivoluzionaria AMI – 100% ëlectric, che abbiamo visto oggi in pista, rappresenta una soluzione di mobilità accessibile a tutti, sostenibile, ultra-compatta e maneggevole, che facilita la vita di tutti i giorni ai cittadini. E anche agli sportivi!”".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.