La Jeep Avenger vince il riconoscimento Auto Europa 2024

La piccola Jeep conquista il premio assegnato dall’UIGA (Unione italiana giornalisti automotive)

La Jeep Avenger vince il riconoscimento Auto Europa 2024
00:00 00:00

La Jeep Avenger vince il riconoscimento “Auto Europa 2024” assegnato dall’UIGA, l’Unione italiana giornalisti automotive. L’importante premio viene assegnato dal lontano 1987 alla migliore auto prodotta e commercializzate in Europa.

La lotta tra sette finaliste

La fase finale di Auto Europa 2024, giunta alla trentottesima edizione, ha visto gareggiare ben sette finaliste che si sono contese fino all’ultimo l’assegnazione di questo importante premio, protagonista di una due giorni milanese che si è svolta il 23 e 24 ottobre 2023 presso la sede di Bosch Italia. All’evento hanno partecipato non solo giornalisti e rappresentanti delle Case automobilistiche coinvolti, ma anche esperti del settore automotive, della tecnologia e dell’industria.

La giuria

palco

La vincitrice è stata scelta dai giornalisti UIGA, dagli Opinion Leader e da una Giuria Popolare che hanno dovuto esprimere la propria preferenza tra sette, agguerrite finaliste: Audi Q8 e-tron, Bmw Serie 5, Dacia Jogger Hybrid, Fiat 600e, Jeep Avenger, Peugeot 408 e Renault Austral.

Jeep Avenger, incetta di premi

Con il trionfo ad Auto Europa 2024, la Avenger porta a ben 11 il numero di riconoscimenti conquistati dalla sua presentazione, avvenuta appena un anno fa in occasione del Salone di Parigi 2022. Tra questi premi spicca anche il “Car of the year” vinto lo scorso gennaio.

Sempre più ecosostenibili

Queste sette finaliste sono figlie del loro tempo e rappresentano al meglio la transizione che il settore automotive sta vivendo in questo determinato periodo storico. Non a caso, tutte le vetture proposte sono elettrificate, inoltre Avenger e 600 sono disponibili anche in versione 100% elettrica e la Q8 e-tron esclusivamente in variante a zero emissioni. La Avenger prende il posto della Tonale che aveva trionfato nella precedente edizione, inoltre ricordiamo che la “baby” Jeep non è la prima auto elettrica a vincere questo riconoscimento, infatti nel 2022 era toccato alla Fiat 500e e nel 2021 alla Peugeot 2008.

Gli altri premi

finalsite

La lotta per il primo posto è stata decisamente ardua, infatti, la Fiat 600e ha conquistato il premio della giuria popolare che ha potuto votare esprimendo le proprie preferenze sul sito web

ufficiale dell’evento, mentre la Peugeot 408 è stata la preferita tra gli opinion leader, ovvero le 150 persone, tra giornalisti ed esperti del settore, chiamati ad esprimersi su questa non facile scelta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica