La Casa del Lingotto allarga la gamma della piccola elettrica Topolino con l’apertura degli ordini per il mercato italiano della variante “scoperta” battezzata Fiat Topolino Dolcevita. Questa particolare “spiaggina” a zero emissioni, nome che identifica quel tipo di automobili prive di portiere e padiglione, destinate prevalentemente all'uso estivo, punta a rappresentare lo spirito italiano che si respirava negli anni ’60.
Fiat Topolino Dolcevita, uno sguardo al passato e uno al futuro
Se da un lato la Topolino Dolcevita strizza l’occhio al nobile passato del nostro belPaese, dall’altro punta a conquistare una clientela giovane e spensierata, ma che allo stesso tempo risulta sensibile ai temi della sostenibilità ed è desiderosa di guidare un mezzo di trasporto ecologico e particolarmente maneggevole.
Acquisto digitalizzato
A proposito di futuro, la nuova Fiat Topolino Dolcevita sfrutta tutte le potenzialità del web con l’obiettivo di offrire alla clientela un’esperienza di acquisto completamente digitale, supportata costantemente dal team e-seller e dai concessionari Fiat. Infatti, tutte le informazioni sulla vettura sono accessibili su una pagina web, inoltre utilizzando il configuratore 3D è possibile esplorare visivamente il modello in ogni sua parte.
I prezzi di listino per l’Italia
La Nuova Fiat Topolino Dolcevita viene offerta ad un prezzo di listino pari a 9.890 euro, ovvero la medesima somma della variante chiusa, inoltre essendo una vettura 100% elettrica, può usufruire dei nuovi incentivi governativi 2024.
Offerte commerciali
Per mettersi al volante della Topolino, la clientela può usufruire di nuove ed interessanti offerte commerciali. Ad esempio, Stellantis Financial offre una soluzione leasing a 48 mesi che permette di offrire la Topolino Dolcevita con un canone mensile a partire da 39 euro al mese, a cui si aggiunge un acconto di appena 2.582 euro.
Fiat Topolino Dolcevita, caratteristiche e dettagli tecnici
Ciò che differenzia La Topolino Dolcevita dalla versione chiusa è la presenza di due cordoni in stile nautico posizionati al posto delle portiere e quella del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta. Grazie all’omologazione da quadriciclo leggero, la Topolino può essere guidata già a partire dai 14 anni.
La vettura vanta una velocità massima limitata a 45km/h che si adatta perfettamente alla nuova tendenza dei limiti di velocità di 30 km/h nelle città. Il motore a zero emissioni è alimentato da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile da collegare a casa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.