Gli azzurri della Davis alla «Due Ponti Cup», il torneo challenger della Asd Tennislife

I tre alfieri azzurri di coppa Davis Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri partecipano alla prima edizione della Due Ponti Cup, organizzato dalla Asd Tennislife.
Il torneo Atp challenger da 35mila euro di montepremi, in programma dal 30 maggio al 6 giugno nello Sporting club Due Ponti di Emanuele e Pietro Tornaboni, dopo le qualificazioni di lunedì, è entrato nel vivo ieri mattina con le partite del main draw. In attesa dell’assegnazione delle 4 wild card da parte del direttore del torneo, il seeding del quarto appuntamento capitolino col circuito Atp è capeggiato da Potito Starace, stabilmente fra i primi 70 del ranking mondiale. Ad arricchire l’entry list della Due Ponti Cup altri 2 top 100: il brasiliano Ricardo Mello e il senese Paolo Lorenzi, in cerca di conferme dopo l’exploit contro Albert Montanes al Foro Italico. Fra i protagonisti attesi anche Filippo Volandri a caccia di conferme dopo una primavera che gli ha regalato la vittoria del challenger Rai Open sui campi di Tor di Quinto e gli ottavi di finale negli Internazionali. La pattuglia tricolore sarà arricchita, inoltre, da Simone Bolelli, eroe della squadra di Davis che ha superato poche settimane fa a Zoetermeer 4-1 l’Olanda. In tabellone anche l’ascolano Simone Vagnozzi.
Fra gli altri candidati al successo finale il romeno Victor Crivoi, che gravita attualmente attorno alla centocinquantesima posizione della classifica mondiale, ma capace di raggiungere i quarti di finale lo scorso anno al Foro Italico partendo dalle qualificazioni e gli argentini Maximo Gonzalez e Carlos Berloq.

«Il tabellone potrebbe essere impreziosito - fa sapere il direttore del torneo Enrico Rummo - anche da qualche vittima illustre del Roland Garros, cui verranno assegnate nei prossimi giorni le 4 wild card a mia disposizione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica