Balotelli da diavolo ad angelo: regala mille sterline al barbone

Vedendo l’homeless steso sulle scale, Balotelli avrà tentennato fino all’ultimo: colpirlo con le freccette (come ha fatto qualche settimana fa con i baby calciatori del Machester City) o allungargli qualche bigliettone di mancia? Nel derby tra la vocina del suo «diavoletto» («Dai, tira fuori le freccette e infilzalo...) e il consiglio del suo «angelo custode» (Dai, fagli un bel regalo...) ha vinto - eccezionalmente - il secondo. E così, come scrive il Sun, «il “bad boy“ si è trasformato in “generous“», donando al clochard mille sterline. Il tutto facilitato però da una circostanza tutt’altro che secondaria: l’ex fuoriclasse interista aveva, poco prima, fatto gol al casinò vincendo ben 28 mila sterline.

Ma a conferma che qualsiasi cosa faccia SuperMario sarà sempre foriera di polemiche, ecco sorgere la domanda delle cento pistole (o meglio, dei cento pistola): ma, tra Balotelli e il barbone, chi è il vero «barbone»? Mille sterline Balotteli li guadagna in una manciata di minuti, ragion per cui il suo gesto sarebbe tutt’altro che munifico; ma va, risponde l’altra scuola (scuola, si fa per dire) di pensiero: mille euro sono pur sempre una bella sommetta (al cambio, 1100 euro).
Voi cosa ne pensate? Sarà anche un dibattito da bar, ma è inutile: su quella sagoma di Balotelli è impossibile mettersi d’accordo. Tanto vale litigare. E berci sopra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica