Ultim'ora
Mediobanca lancia una Ops su Banca Generali
Ultim'ora
Mediobanca lancia una Ops su Banca Generali

Banca Carige si rafforza in Lombardia

Taglio del nastro in Brianza per il nuovo «punto vendita» della Carige. La neo-nata filiale è stata inaugurata ieri pomeriggio a Nova Milanese, in via Max 12. A fare gli onori di casa il vice presidente di Banca Carige Alessandro Scajola e il vice direttore generale vicario Carlo Arzani, insieme al direttore della nuova filiale, Alberto Fogliazza. L'affollata cerimonia - che ha visto la partecipazione della cittadinanza insieme al sindaco, Laura Barzaghi - è stata l'occasione per sottolineare come la Brianza rappresenti per la Carige un'area strategica per lo sviluppo della stessa banca che sta crescendo sensibilmente in Lombardia e nel resto d'Italia. E per «festeggiare» un bilancio in crescita - pari al 30 per cento rispetto allo stesso periodo del 2006 - il gruppo bancario si regala nuovi sportelli.
«I buoni risultati economici sono la conseguenza anche dello sviluppo della rete di vendita - ha dichiarato Scajola - che recentemente ha avuto una ulteriore accelerazione grazie al felice esito dell'operazione di acquisizione di 78 agenzie da altro gruppo bancario. Il che ci consentirà di salire a quota 600 sportelli. Questi ultimi, insieme alle oltre 400 agenzie assicurative, rafforzeranno la nostra presenza su tutto il territorio nazionale e, in particolare, in Lombardia, Piemonte, Veneto e Sardegna. L'obiettivo è stato e resta unico: non ci lasciamo acquistare da nessuno e restiamo indipendenti. Perché Carige è una banca che ha come caratteristica quella di unire una storia e una tradizione secolare a una forte spinta verso l'innovazione». E in effetti i numeri, in termini di crescita in terra lombarda parlano chiaro, come ha sottolineato Carlo Arzani: «La Brianza rappresenta un'importante zona strategica per lo sviluppo della Carige, dal momento che siamo già presenti a Monza (con due filiali) e nei comuni di Cesano Maderno, Desio e Seregno. Nei prossimi 30 mesi inaugureremo altre sei filiali». E ha aggiunto: «Oggi, il nostro gruppo bancario opera in Lombardia con 47 filiali (43 a marchio Carige e 4 a marchio banca Cesare Ponti), che diventeranno 72 all'inizio del 2008 e 83 entro il 2010.

La volontà di accelerare la nostra presenza sul territorio è sinonimo di valorizzazione con le realtà locali a sostegno dei rispettivi sistemi produttivi. Non ci dimentichiamo che nel lontano 1991 la Carige contava 140 sportelli in Liguria. Oggi ce ne sono 570 sparsi in Italia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica