Il Napoli di Rudi Garcia vince per 1-0 sul campo dell'Union Berlin e sale a quota 6 punti nel suo equilibrato girone di Champions League dove il Real Madrid è primo a punteggio pieno. Tra le fila degli azzurri brilla la classe di Kvaratskhelia e Raspadori è letale sotto porta. Lobotka non riesce a dare velocità e verticalità al gioco ma la difesa tiene bene. Tra le fila dei tedeschi promossi Becker e Fofana, bocciato il portiere Ronnow che prende gol sul proprio palo. Ecco i voti della sfida
Le pagelle dell'Union Berlin
Frederik Ronnow 5,5: Assolutamente colpevole sul gol di Raspadori. Il tiro è ravvicinato ma lui prende il gol sul proprio palo.
Diogo Leite 5,5: Dalla sua parte c'è il georgiano in modalità "ispirato". Serata difficile per l'esterno portoghese.
Robin Knoche 6: Si perde Raspadori in occasione del gol ma anche lui, come tutti, viene ingannato dalla magia di Kvara. Sfiora il gol di testa ma è poco fortunato.
Danilho Doekhi 6: Partita di sostanza contro un attacco del Napoli che non dà punti di riferimento senza un nove di peso. (dall'80' Lucas Tousart sv troppo poco tempo per giudicarlo)
Christopher Trimmel 5,5: Il giallo dopo soli 10 minuti lo condiziona inevitabilmente e gioca con il freno a mano tirato.
Brenden Aaronson 6: Si nota poco ma si rende sempre utile alla causa. (dal 70' Aissa Laidouni 6: Entra con la sua squadra sotto nel punteggio ma non spicca)
Rani Khedira 6: Giocatore imprescindibile nello scacchiere tattico dell'Union Berlino. (dal 70' Alex Kral 5,5: Entra ma non dà la scossa)
Janik Haberer 6: Intraprendente e sempre nel vivo del gioco. (dall'80' Kevin Volland sv: troppo poco tempo per giudicarlo)
Robin Gosens 5,5: Sulla sua fascia c'è un certo Di Lorenzo e lui, almeno questa sera, non è quel giocatore ammirato all'Atalanta e a sprazzi all'Inter.
Sheraldo Becker 6: Si muove molto e crea diversi grattacapi alla difesa azzurra.
Datro Fofana 6,5: Uno dei più positivi tra le fila della sua squadra, con la sua velocità mette spesso in difficoltà il Napoli. Segna su assist di Becker ma è in offside. (dal 70' Kevin Behrens 5,5: Non riesce mai ad impensierire la difesa del Napoli)
Allenatore Urs Fischer 5,5: La sua squadra a tratti gioca bene ma sembra sempre mancare nell'ultimo passaggio.
Le pagelle del Napoli
Alex Mere 6,5: Attento soprattutto nel primo tempo, permette al Napoli di non andare sotto in un momento difficile per gli azzurri.
Giovanni Di Lorenzo 6: Solita partita di sostanza per il capitano che quando non ci arriva con la gamba ci arriva con l'esperienza.
Amir Rrahmani 6,5: Un muro difensivo. Prende il giallo dopo 20' ma continua a giocare con naturalezza e autorevolezza.
Natan Bernardo da Souza 6: Piedi ruvidi ma efficace negli interventi. Gli attaccanti dell'Union Berlino sono un osso duro ma lui se la cava bene. Corre un rischio nel finale facendosi anticipare da Knoche ma per sua fortuna e del Napoli la palla esce alla destra di Meret.
Mario Rui 6: Partita difficile per l'esterno portoghese che però porta a casa la pagnotta con una prestazione sufficiente (dal 72' Mathias Olivera 6: Entra per dar fiato al collega e dalle sue parti l'Union Berlin non punge)
Jens Cajuste 5,5: Da lui ci si aspetterebbe qualcosa in più ma difetta in qualità. (dal 46' Eljif Elmas 6: Sicuramente più vivace rispetto a chi lo ha preceduto. Il Napoli cambia ritmo con il suo ingresso in campo)
Stanislav Lobotka 5,5: Non riesce a verticalizzare come al suo solito e soprattutto a dettare i tempi di gioco come di consueto.
Piotr Zielinski 6: Qualità e quantità al servizio della squadra. Meno brillante del solito ma pur sempre indispensabile per gli equilibri del centrocampo di Garcia.
Matteo Politano 6: Si fa dare spesso il pallone e non ha paura di tentare la giocata. Giocatore imprescindibile in questo momento nello scacchiere offensivo degli azzurri. (dall'81 Jesper Lindstrom)
Giacomo Raspadori 6,5: Segna il gol che regala i tre punti al Napoli e si sbatte fino a quando non esce dal campo stremato (dal 71' Giovanni Simone 6: Prova a farsi vedere e a tenere su il pallone per far rifiatare la squadra: missione compiuta)
Kvicha Kvaratskhelia 7: Quando si accende sono dolori per i difensori dell'Union Berlin. Da una sua grande azione personale nasce la rete della vittoria. (dall'88 Leo Ostigard sv)
Allenatore Rudi Garcia 6: Il suo Napoli non è bello come quello della passata stagione ma oggi contava vincere e così è stato.
Ha bisogno ancora di tempo per plasmare la sua creatura.Arbitro Irfan Peljto (Bosnia) 6: Sventola subito un paio di cartellini gialli per tenere ben salda nelle sue mani la partita e ci riesce senza particolari sussulti
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.