Che spettacolo il museo visto di notte!

Continuano le visite all’Ara Pacis e ai Mercati di Traiano con accompagnamento di letture di brani letterari tratti dagli autori antichi

Che spettacolo il museo visto di notte!

Nell’ambito della manifestazione Musei d’Estate. Quando l’arte diventa spettacolo, fino a settembre saranno moltissime le occasioni di visite didattiche serali presso l’Ara Pacis e i Mercati di Traiano e di visite guidate nei sotterranei di Roma. L’iniziativa «Quando l’arte diventa spettacolo», è promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Tra le iniziative proposte si segnala per originalità «La Porta del Tempo: alla scoperta della Roma sotterranea», una serie di visite guidate con accompagnamento di letture di brani letterari e poetici, tratti dagli autori antichi che hanno raccontato i luoghi e lo svolgersi della vita intorno a loro, lasciando notazioni caratteristiche ed originali. Fino al 5 settembre i luoghi visitabili, secondo un calendario a rotazione, saranno l’Insula di San Paolo alla Regola (via di San Paolo alla Regola, 16), lo stadio di Domiziano (piazza di Tor Sanguigna, 13) e l’Excubitorium della VII coorte dei Vigili (via della Settima Coorte, 9). Orari degli spettacoli/visite: dalle ore 20 alle ore 23. I visitatori vengono divisi in gruppi di massimo trenta persone (necessaria la prenotazione tel/fax 06.87905747 o 347 8249859). Ingresso a pagamento (biglietto d’ingresso + visita guidata): 7 euro.

Ecco di seguito le date delle prossime visite: 1 agosto, 5 settembre - Insula di San Paolo alla Regola, 9 agosto - Stadio di Domiziano, 8 e 29 agosto - Excubitorium della VII Coorte dei vigili.
Per informazioni dettagliate sul programma è possibile rivolgersi al contact center 060608 (tutti i giorni dalle ore 9 alle 22.30 e www.060608.it).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica