Il circo mediatico di Laura Teso e la Lega per la difesa del cane

Laura Morino Teso ha voluto organizzare la sua festa di compleanno nel nome di un grande “circo mediatico” e della salvaguardia degli animali, con uno sguardo rivolto in particolare alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Il circo mediatico di Laura Teso 
e la Lega per la difesa del cane

“La vita sarebbe infinitamente più felice se nascessimo a cent’anni e gradualmente ci avvicinassimo ai diciotto” diceva Mark Twain. In quest’ottica, all’insegna della giovinezza vista con l’occhio ironico dell’età matura, Laura Morino Teso ha voluto organizzare la sua festa di compleanno nel nome di un grande “circo mediatico” e della salvaguardia degli animali, con uno sguardo rivolto in particolare alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. “Volete farmi un regalo? Allora venite a divertirvi nel mio grande ‘Circus Gala’ all’Ata Hotel Expo Fiera dove vedrete il cast del Cirque du Soleil orchestrato da Ambra Orfei e potrete dare un contributo per difendere‘il miglior amico dell’uomo’ (c/c postale 50484203 causale-19 dicembre)”. Non è stato un caso che fra i cinquecento invitati della serata-compleanno ci fossero alcuni dei migliori rappresentati della comunicazione, conosciuti per la loro passione animalista: il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli, il direttore uscente del Giornale e futuro editore di Libero Vittorio Feltri, il giornalista economico Oscar Giannino, il re dei settimanali popolari Sandro Mayer, il presidente della Camera della Moda Mario Boselli, il pierre Savorelli di Lauriano, il regista Cesare Ferrario, la produttrice cinematografica Liliana Innocenti,la columnist del Corriere della Sera Maria Luisa Agnese, l’inviato di Libero e bestsellerista Gianluigi Nuzzi, l’inviato del Giornale e scrittore Stenio Solinas. Performances emozionanti dove il dialogo creativo fra contorsionismo e danza ha preso forma dando vita a un vero spettacolo di sincronia, si sono sposate con delizie culinarie, ciascuna corrispondente alle delicate e raffinate tecniche di bellezza visiva, colori, odori, fantasie. Delle prime sono stati protagonisti gli acrobati del Cirque du Soleil, delle seconde, lo chef-food designer Enrico Fonio (menu km zero). Al virtuosismo dal vivo, ha fatto degna cornice una serie di video in bianco e nero, reportage inediti con i volti e le musiche di artisti come Frank Sinatra, Dean Martin, i Doors, Fred Buscaglione, Keith Jarret, Caterina Caselli, Renato Carosone, i Santana, Patty Pravo, Paolo Conte, Elton John... Giorgio Zambeletti, Alba Parietti, Francesca Senette, Antonella Zunino, Lorenzo Riva, Jo Guerrieri, Renato Balestra, Paolo Veronesi, Luisa Beccaria, Marinella e Umberto di Capua, Laura Ravetto, Gigliola Curiel, Marialuisa Trussardi, Elio Catania, il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, i generali Antonello Girone e Carlo Gualdi. Con il naso all’insù a inseguire acrobazie e filmati, anche i Dompé, i De Marco, i Battanta, gli Ermolli, e gli stessi genitori della festeggiata insieme con il marito, l’imprenditore Adriano Teso.

Davanti a tanti flash e telecamere Laura, spegnendo le candeline di un gigantesco panettone, ha voluto ringraziare tutti con questa frase: “Nutre la mente soltanto ciò che la rallegra”. Non è di un umorista, ma di sant’Agostino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica