Il Comune apre ai giovani, stage ai più meritevoli

Siglato oggi un accordo fra Palazzo Marino e l'associazione culturale Prospera, entrambi promuoveranno progetti di inserimento nell'amministrazione pubblica

Giovani e lavoro, eppur qualcosa si muove. È stato siglato oggi, a Palazzo Marino, un protocollo d'intesa tra il Comune di Milano e l'associazione culturale senza fini di lucro "ProSpera - Progetto Speranza" per condurre una serie di iniziative che aiuteranno i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro attraverso la promozione di tirocini formativi e di orientamento professionale.
L'accordo, firmato dal direttore generale del Comune Antonio Acerbo e il presidente dell'associazione ProSpera Pier Luigi Curcuruto, mira a realizzare progetti insieme con le direzioni centrali comunali dei settori dei servizi sociali, viabilità, trasporti, traffico, ambiente, pulizia e servizi educativi e scolastici, con particolare attenzione alla valorizzazione del talento femminile.
Questi progetti verranno realizzati attraverso stagisti che lavoreranno presso gli uffici comunali e saranno selezionati dal Comune. L'associazione ProSpera, infatti, individuerà una rosa dei candidati più idonei a soddisfare le esigenze dell'amministrazione.

I giovani più meritevoli verranno indicati dagli Istituti Universitari e dai Centri di Ricerca.
L'accordo prevede il supporto di un "comitato di coordinamento" che avrà il compito di pianificare e coordinare l'attività e gli ambiti di collaborazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica