Tra corsi, convegni e appuntamenti guardando al futuro

Il nutrito calendario di convegni e conferenze stilato per questa quindicesima edizione di Cosmofarma Exhibition è sinonimo e garanzia, per gli operatori professionali a cui sono rivolti, di formazione e di incontri e rappresenta oggi uno dei punti di forza della manifestazione. Per farmacisti e addetti ai lavori ogni appuntamento, dai convegni istituzionali, ai corsi Ecm e ai workshop aziendali, diventa un appuntamento di imprescindibile partecipazione per chi vuole farsi trovare pronto alle sfide che il futuro riserva a questa professione. Vediamo gli incontri più significativi. Venerdì 13 maggio, per esempio, è previsto un incontro con la stampa organizzato da Fofi - Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani - su «Un anno importante per il farmacista italiano e la rappresentanza professionale», con interventi del dottor Andrea Mandelli, presidente Fofi, del senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri, vicepresidente della Fofi e del dottor Maurizio Pace, segretario.
Sabato 14 è previsto il convegno a cura di Federfarma e Fofi, in collaborazione con Cosmofarma dal titolo: «Da 150 anni al servizio del cittadino. La farmacia italiana ieri, oggi e.. domani?». Aprono i lavori le relazioni del professor Giovanni Cipriani, docente di storia moderna Università di Firenze e del dottor Giacomo Leopardi, presidente Fondazione F. Cannavò. Segue una tavola rotonda, moderata da Maurizio Imperiali e Lorenzo Verlato a cui parteciperanno tutti i rappresentanti della categoria: Andrea Mandelli, presidente di Fofi; Annarosa Racca, presidente di Federfarma; Venanzio Gizzi, presidente di Assofarm; Eugenio Leopardi, presidente di Utifar; Paolo Corte, presidente di Fenagifar. L’attore Maurizio Micheli terrà invece una lettura tratta da Carlo Pedrazzini «La farmacia storica artistica italiana». Nella stessa giornata è in calendario il convegno organizzato da Promofarma - «E-Health: la ricetta elettronica e il fascicolo sanitario entrano in farmacia» - moderato dal vicedirettore di La7, Andrea Pancani, a cui parteciperanno Renato Brunetta, ministro dell’Innovazione; Francesco Massicci, Rgs, ispettore generale capo I.Ge.Spe.

S; Rossana Ugenti, del ministero della Salute, direttore generale del Sistema informativo; Giacomo Milillo, segretario nazionale Fimmg; Annarosa Racca; Alfredo Orlandi, presidente di Sunifar; Venanzio Gizzi e Gianni Petrosillo, amministratore delegato Promofarma. Per la giornata di domenica 15, segnaliamo il convegno (con crediti Ecm) organizzato da Fenagifar: «L'evoluzione della farmacia e il farmacista del futuro».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica