La pappa le va di traverso: la piccola Bianca muore dopo 6 giorni di coma

La piccola di soli 8 mesi si trovava ricoverata da sei giorni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Gerardo di Monza

La pappa le va di traverso: la piccola Bianca muore dopo 6 giorni di coma

Si è spenta in un lettino dell'ospedale San Gerardo di Monza dopo aver lottato tra la vita e la morte per sei giorni: una crisi respiratoria è risultata purtroppo fatale alla piccola Bianca, lasciando nella disperazione più totale la madre, che fino all'ultimo ha sperato di poterla riabbracciare viva.

La tragedia

La bambina, di soli 8 mesi di età, era stata trasportata d'urgenza in ospedale a causa del fatto che la pappa che stava mangiando a casa le fosse andata di traverso. La corsa disperata e il soccorso alla piccola, che è rimasta ricoverata all'interno del reparto di Rianimazione del San Gerardo di Monza per sei giorni.

Purtroppo ogni tentativo di aiutarla da parte del personale medico del nosocomio è risultato vano nonostante il grande impegno profuso: dopo aver combattuto a lungo, il cuore della piccola Bianca ha smesso di battere per via di una crisi respiratoria. Il decesso, in realtà, risale allo scorso sabato 4 marzo, ma la notizia è stata confermata e diffusa solo nella giornata di oggi, sabato 11.

Stando a quanto riferito da "Il Giorno", la bambina viveva insieme alla mamma Giada a Brugherio, comune della provincia di Monza e Brianza. Inconsolabile il dolore dei familiari, che fino all'ultimo hanno sperato che la piccola potesse riuscire a riprendersi e ad uscire da quell'ospedale.

Il cordoglio e la raccolta fondi

Per Giada, la madre della bimba, amici e colleghi di lavoro hanno dato avvio ad una raccolta fondi sul sito di Go Fund Me, che è stata ribattezzata "Un piccolo gesto che viene dal cuore". Nella didascalia che compare all'interno della pagina di raccolta fondi, un sentito messaggio di cordoglio.

"Un pensiero di vicinanza per la famiglia della piccola Bianca", si legge infatti nella breve nota.

"Anche chi non ti ha conosciuta, piccola, conosceva una parte di te attraverso le persone che ti vogliono bene. Ed è per loro questo semplice gesto di vicinanza, certi che sapranno come trarre del bene e fare del bene, anche in una situazione cosi difficile", concludono commossi gli amici e i colleghi della donna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica