Nel bresciano, un anziano è stato investito sulle strisce pedonali. All'investitore era già stata ritirata la patente per ubriachezza.
Lorenzo Prova continuava ad andare in bici nonostante l'età avanzata, e proprio sulla sua bicicletta ha perso la vita investito da un auto. Una Fiat Bravo condotta da un 46enne di Remedello avrebbe investito mortalmente il 91enne mentre attraversava la strada a Leno, in provincia di Brescia.
Secondo i primi accertamenti l'investitore si era messo alla guida con un tasso alcolico superiore di tre volte rispetto a quanto consentito. Già in passato gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Verolanuova.
All'arrivo dell'ambulanza l'anziano era ancora cosciente e vigile, seppur dolorante per le botte e le probabili fratture.
Dopo mezz'ora dallo scontro il sig. Prova era già in ospedale a Manerbio, ed era sottoposto alle cure dei medici. Due ore più tardi però la situazione è precipitata e, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo, l'anziano è spirato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.